Avevamo già parlato dell’anime Sing Yesterday for me. Se hai perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link.
L’account Twitter ufficiale della serie televisiva animata Yesterday o utatte (conosciuta in Italia con il titolo Canta Yesterday per me), opera che trae vita dal manga di Kei Toume, ha rivelato la cantante della seconda sigla della serie. Si tratta di Sayuri, già nota nel mondo degli anime per aver cantato la sigla di apertura di Golden Kamui 2, Scum’s Wish e My Hero Academia 4 stagione. La canzone si intitola Aoibashi e sarà udibile a partire dal settimo episodio della serie.
L’anime va in onda su Tv Asahi e Abema TV a partire dal 4 aprile alle 25:30 (1:30 di notte del 5 aprile). Su TV Asahi l’anime è andato in onda a partire dal 10 aprile alle 23:30. La serie sarà composta da un totale di 12 episodi più 6 disponibili solo in streaming.
Il cast di Sing Yesterday for me
I quatto membri della banda rock yourness hanno cantato la colonna sonora dell’anime. I membri del cast sono:
- Chikahiro Kobayashi che interpreta il ruolo di Rikuo Uozumi
- Yume Miyamoto che interpreta il ruolo di Haru Nonaka
- Kana Hanazawa che interpreta il ruolo di Shinako Morinome
- Natsuki Hanae che interpreta il ruolo di Roo Hayakawa
- Tatsuhisa Suzuki che interpreta il ruolo di Kinoshita
- Maaya Sakamoto che interpreta il ruolo di Kyoutko Sayama
- Takuma Terashima che interpreta il ruolo di Takanori Fukuda
- Aya Suzuki che interpreta il ruolo di Kozue Fukuda
- Kaori Nazuka che interpreta il ruolo di Morita
- Shun Horie che interpreta il ruolo di Katsumi Takishita
- Yuuki Ono che interpreta il ruolo di Minato
- Eri Kitamura che interpreta il ruolo di Chika Huzuhara
- Ryouko Maekawa che interpreta il ruolo di Kansuke
Sono stati rivelati nuovi membri, anche se non sono ancora chiari i ruoli a loro assegnati. Si tratta di: Yurina Amami, Daichi Endou, Akio Ohtsuka, Mitsuru Ogata, Tokuyoshi Kawashima, Chiaki Kobayashi, Hiroki Tanaka, Koutarou Nishiyama, Natsumi Fujiwara, Takako Honda, Misato Murai e Sumire Morohoshi.
La storia di Sing Yesterday for me
La storia segue le vicende di uno studente universitario da poco laureato di nome Rikuo, che non è in grado di trovare un lavoro stabile dopo l’università, una misteriosa donna di nome Haru che ha un corvo come animale domestico e il compagno universitario di Rikuo di nome Shinako.
Il manga di Sing Yesterday for me
La pubblicazione del manga è iniziata nel 1997 su Business Jump, per poi passare su Grand Jump quando questo è stato creato nel novembre 2011. Il manga è poi terminato nel 2015 e la serie completa conta 11 volumi.
Altre opere dell’autore
Tra le opere dell’autore ci sono Il lamento dell’agnello, che ha inspirato un adattamento anime composto da 4 OAV nel 2003 e Kuuden Noise no Himegimi (Static Noise Princess), manga la cui pubblicazione è iniziata nel luglio 2016 e a gennaio 2019 l’opera è arrivata al sui terzo volume completo. Poiché la rivista sulla quale il manga veniva pubblicato è stata chiusa, l’opera si è spostata su un’altra rivista con il titolo leggermente diverso (Kuuden no Himegimi).
Fonti: Account Twitter Ufficiale