Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Sing a Bit of Harmony avrà un manga

Il film della Funimation uscirà a vignette sul mensile Afternoon.

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Il trailer di Sing a Bit of Harmony era uscito ancora ad aprile di quest’anno. Martedì però la Kodansha ha avuto il piacere di annunciare un prossimo adattamento manga della storia. La notizia è arrivata sull’ultimo numero della rivista Monthly Afternoon, dedicata principalmente ai manga seinen.

A realizzare la versione a fumetti sarà Megumu Maeda. Il primo capitolo dovrebbe arrivare già sul prossimo numero.

La categoria seinen raggruppa tutte le opere manga/anime che hanno come target i giovani adulti. Alcuni esempi sono Ghost in the Shell e Le bizzarre avventure di JoJo. Monthly Afternoon, Weekly Young Jump e Weekly Morning sono alcuni dei periodici più celebri dedicati al genere.

Sing a Bit of Harmony uscirà quest’anno in Giappone, come progetto di Funimation e J.C. Staff. Il regista è Yasuhiro Yoshiura, che sta anche stendendo lo script insieme a Ichiro Okouchi. I disegni dei personaggi sono stati affidati a Shuichi Shimamura, che si occupa anche dell’animazione.

Sing a Bit of Harmony, una canzone per unire

Il titolo originale di Sing a Bit of Harmony è Ai no Utagoe o Kikasete. Letteralmente “Fammi ascoltare la tua canzone d’amore”. Il film si incentra su una studentessa delle superiori che si è da poco trasferita in una nuova città. Shion, questo il nome che si evince dal trailer, non rispecchia affatto lo stereotipo di “quella nuova”. Lungi dall’essere timida e impacciata, è esuberante ed estroversa.

Allegra, energica e incapace di stare ferma, Shion più di tutto vuole vedere felici le persone intorno a sé. Per essere più precisi, i suoi compagni di classe, che si sentono travolti da un uragano quando lei è nei paraggi. Ma sembra che per renderli felici come lei basti una canzone. Sempre che siano in vena di ascoltare…

Potrebbe interessarti...

Uta no Prince Sama

Uta no Princa-sama: in arrivo lo speciale

Dylan Dog

Dylan Dog e Vasco Rossi in edizione speciale

Speciale

Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note, in arrivo l’edizione speciale

Wonder Woman

Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario

Dylan Dog

Dylan Dog Speciale 35, la nostra recensione

Quale sarà la canzone di Shion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3keys

03 dicembre, 2021