Sid Craft no saishū suiri
Sul numero 51 della Weekly Shonen Jump edito da Shueisha, è stato pubblicato il primo capitolo della nuova serie di Taishi Tsutsui intitolato Sid Craft no Saishū Suiri (L’ultima deduzione di Sid Craft).
La storia, un mix di mistero e commedia romantica, è un’opera di Tsutsui, noto per Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai. In occasione dell’inizio della serie è stato anche pubblicato un video promozionale.
Il protagonista di questa opera è Sid Craft, un famoso detective che ha risolto numerosi casi complessi. Nonostante sia molto rispettato da chi lo circonda, Sid in realtà non desidera fare il detective. I casi continuano a verificarsi quotidianamente nelle sue vicinanze, e lui finisce per risolverli senza volerlo. Attorno a Sid si verificano non solo casi misteriosi, ma anche numerosi incidenti romantici…
Mahō-ka kōkō no rettō nama Ichijō Masaki tenkō-hen
Sul numero di dicembre della rivista Monthly G Fantasy di Square Enix è stato pubblicato il primo capitolo della nuova serie Mahōka Kōkō no Rettōsei: Ichijō Masaki Tenkō-hen (La storia di trasferimento di Masaki Ichijō), scritta da Tsutomu Satō e con i disegni di Takeji Takeda.
Il 27 novembre verrà pubblicato il volume in formato cartaceo, che raccoglierà gli episodi dalla seconda alla conclusiva, precedendo la pubblicazione in formato settimanale del manga.
Questa opera è la trasposizione in formato manga del capitolo Ichijō Masaki Tenkō Nikki (Il diario del trasferimento di Masaki Ichijō), contenuto nel 19° volume della serie di romanzi Mahōka Kōkō no Rettōsei (The Irregular at Magic High School) di Satō. Il disegno è curato da Takeda, che aveva già lavorato sulla parte relativa alla Shizoku Kaigi-hen (L’assemblea dei clan).
La trama si concentra su Masaki Ichijō, il primogenito della famiglia Ichijō, uno dei Dieci Clan Magici. A causa di un attacco terroristico esplosivo durante la riunione di selezione dei Dieci Clan, Masaki viene temporaneamente trasferito dalla Terza Scuola Superiore alla Prima, dove diventa compagno di classe di Miyuki Shiba, la “Dea” di cui si è innamorato a prima vista.