Un nuovo anime originale sta per unirsi alla scena autunnale del 2025. Si tratta di SI-VIS: The Sound of Heroes, un progetto co-prodotto da Sony Music e Aniplex, la cui prima messa in onda è prevista per ottobre 2025 sull’emittente giapponese Fuji TV.

Ad accompagnare l’annuncio ufficiale, è stato pubblicato anche un trailer con le voci dei protagonisti, oltre a un primo sguardo sul team creativo coinvolto nella serie.
Musica e supereroi: la nuova scommessa di Aniplex e Sony Music
SI-VIS: The Sound of Heroes si presenta come una miscela originale di idol anime, azione e fantasy urbano. Il concept si basa sul binomio “Music x Hero”, e racconta la storia di una unità vocale mista, la SI-VIS, celebre in tutto il mondo per le sue performance live… ma che in segreto è anche una squadra di eroi destinati a combattere un misterioso cataclisma che minaccia il pianeta.
Secondo la sinossi ufficiale:
“La storia segue i membri della vocal unit SI-VIS, amatissima in Giappone e all’estero. Ma la loro identità segreta è quella di eroi che, grazie al potere delle loro performance live, combattono contro una calamità sconosciuta che potrebbe distruggere il mondo.”
Un team creativo da tenere d’occhio
Il progetto vede coinvolti alcuni nomi di rilievo nel panorama anime e light novel:
- Fumiaki Maruto (Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend) firma la sceneggiatura della serie.
- Hidari, noto per il character design in Fractale, Santa Company e Phantom in the Twilight, è l’autore del design originale dei personaggi.
Per ora non sono stati rivelati regista, studio d’animazione o dettagli tecnici completi, ma l’hype è già partito.
Cast vocale stellare
Anche il cast dei doppiatori principali è già stato confermato:
- Ayane Sakura sarà Siren
- Sōma Saitō sarà JUNE
- Daisuke Namikawa sarà YOSUKE
- Nobunaga Shimazaki sarà Sōji
- Akari Kitō sarà μ (pronunciato “Myu”)
Sony Music ha confermato che saranno proprio questi interpreti a prestare le voci anche per le canzoni della serie, i cui compositori e artisti verranno annunciati in un secondo momento.
Un debutto atteso tra musica, misteri e identità doppie
Il progetto SI-VIS è stato anticipato con un sito countdown lanciato giovedì scorso, che ha fatto crescere la curiosità tra i fan.
L’idea di un anime originale che unisce idol culture, concerti live, e combattimenti contro il destino del mondo, lo rende una delle uscite più curiose e potenzialmente sorprendenti dell’autunno anime 2025.