Shura no hakoniwa
È iniziata una nuova serie su MANGABAR intitolata Shura no hakoniwa. La scrittura è a cura di un giovane autore,Sakie, che esordisce con una serie commerciale. La sceneggiatura è affidata a Mutou Yasukiyuki, noto per il suo lavoro su anime come Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash eTokyo Revengers. Questa è la prima volta che Mutou si occupa di una sceneggiatura per un manga.

La trama ruota attorno a un mostro misterioso chiamato Utsuro, che si nutre di un’energia biologica chiamata mitsu, che esiste solo nelle ragazze. Iruka Natsumi, che fa parte dell’organizzazione Hyakkaen, combatte quotidianamente contro gli Utsuro, vivendo nella costante paura di essere divorata. Un giorno, una ragazza di nome Sagara Asuka appare davanti a lei, dichiarando: “Distruggerò tutti gli Utsuro in questo mondo con le mie mani” e le dice che dovranno vivere insieme fino a quando non avrà 19 anni, quando il mitsu sparirà dal suo corpo. Asuka dimostra un’abilità straordinaria nella lotta contro gli Utsuro, ma ha un segreto…
Koroshi-ya, anime o tsukuru
È stato pubblicato su Shonen Jump+ il manga one-shot Koroshi-ya, anime o tsukuru (Il killer che crea anime), scritto da Ryohta Ono e disegnato da Shotaro Ono.
L’opera è una commedia ambientata in uno studio di animazione di Tokyo chiamato animoe. Il protagonista, Alexander Tanaka, è un produttore di grande talento, ma nasconde un passato da killer. Dopo un incontro casuale, Tanaka decide di cambiare la sua vita grazie all’animazione e di diventare una parte integrante della cultura anime. La storia segue le sue battaglie mentre si dedica con impegno alla creazione di anime.