0

0

act-age: Shueisha cancella la pubblicazione del manga

L'annuncio in seguito all'arresto di Matsuki Tatsuya, l'autore

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’account ufficiale Twitter della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha annuncia che l’opera act-age di Tatsuya Matsuki e Shiro Usazaki non verrà più pubblicata. 

L’ultimo capitolo della serie uscirà martedì nel numero 36/37 della rivista.

act-age

Il servizio di simulpub della Shueisha, MANGA Plus, aveva già dichiarato sabato che non pubblicherà l’ultimo capitolo sulla piattaforma.

Il sito ha inoltre rilasciato una dichiarazione ufficiale in inglese, che è la traduzione di quella giapponese pubblicata dalla redazione di Shonen Jump.

Di seguito la traduzione:

Matsuki Tatsuya, l’autore di act-age, è stato arrestato l’8 agosto 2020.

La redazione prende questa situazione molto seriamente, e dopo aver confermato e discusso la questione con il maestro Shiro Usazaki, illustratore della serie, siamo arrivati alla conclusione che è impossibile continuare con la serializzazione.

Il capitolo che pubblicato con l’uscita 36/37 di Weekly Shonen Jump sarà quello finale.

È estremamente spiacevole terminare in questo modo una serie che ha ricevuto così tanto supporto da così tanti lettori. Questa decisione, però, è stata fatta per la natura dell’incidente e perchè Weekly Shonen Jump riconosce il peso della propria responsabilità sociale.

Con rammarico, ci scusiamo con i nostri lettori. È un momento difficile per il Maestro Usazaki, ma la redazione offre il totale supporto e incoraggiamento per i suoi lavori futuri.

Sabato, Matsuki è stato arrestato per aver molestato una studentessa delle scuole medie.

Secondo la polizia, la ragazza stava camminando nel quartiere di Nakano, Tokyo, quando l’artista le si è avvicinato in bicicletta e l’ha toccata in modo inappropriato. Subito dopo, l’indiziato è scappato dalla scena.

La ragazza è andata a denunciare il fatto alla polizia, che dopo aver analizzato i video delle telecamere della zona, hanno scoperto che un simile incidente era successo in una via vicina circa un’ora dopo.

Matsuki, dopo essere stato riconosciuto come indiziato, ha detto alla polizia che non c’era niente di sbagliato nelle loro accuse.

act-age

act-age

act-age ruota intorno al personaggio di Kei Yonagi, una studentessa delle superiori che desidera diventare attrice.

Dopo la morte della madre e l’abbandono del padre, vive con i fratelli più piccoli ed ha un incredibile talento per il method acting, al punto da perdere il senso della realtà quando s’immerge nella recitazione.

Ad un’audizione, viene giudicata per questo suo talento, che viene definito troppo intenso e autodistruttivo, e quindi non accettata.

Kei però attira l’attenzione di Sumiji Kuroyama, un importante regista, che decide di farle utilizzare tutto il suo potenziale.

act-age, scritto da Tatsuya Matsuki e illustrato da Shiro Usazaki, è stato pubblicato per la prima volta nel 2018 su Weekly Shonen Jump.

act-age weekly shonen jump

Jujutsu Kaisen: rivelati 12 doppiatori

E tu conoscevi act-age? Dicci cosa ne pensi nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x