Avevamo già parlato di Showtime. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il canale YouTube ufficiale per il blocco di programmazione di anime per adulti AnimeFesta ha annunciato che Showtime! ~Uta no O-nee-san Datte Shitai~ (Anche la cantante vuole farlo), l’adattamento di Showtime di Mai Girigiri! ~Minami O-nee-san Datte H Shitai~ (Anche Miss Minami vuole fare sesso) avrà una seconda stagione.
https://youtu.be/HbavEBruZw0
L’anime è andato in onda a partire dal 3 ottobre con il titolo Showtime! ~ Uta no O-nee-san Datte Shitai ~ (traducibile in inglese come Even the Songstress Wants to Do It).
La versione premium dell’anime sarà presentata in anteprima sul servizio AnimeFesta il 3 ottobre alle 24:00 (effettivamente a mezzanotte del 4 ottobre).La versione in onda debutterà sul canale Tokyo MX il 3 ottobre alle 25:00 (effettivamente, 4 ottobre all’una) prima di essere trasmesso su BS11. Anche il canale YouTube di ComicFesta Anime e altri servizi trasmetteranno in streaming la versione in onda.
Suiseisha ha pubblicato il manga il 21 settembre. Girigiri ha anche pubblicato il manga con il titolo diverso Uta no O-nee-san Datte H Shitai ~ Konna Kao, TV no Mae no Minna niwa Miserarenai yo.
La trama di Showtime!
La storia di Showtime! ~ Uta no O-nee-san Datte Shitai ~ inizia quando Shōji Fujimoto, un padre single vedovo che aspira a diventare un autore di libri illustrati, incontra Minami Takasaki, una idol cantante nello spettacolo educativo per bambini O-nee- san to Uta-ou! (Cantiamo insieme alla nostra cantante!), Fuori dal lavoro come idol televisivo per bambini, Minami è sola nella sua vita privata e non le è permesso innamorarsi. Qualsiasi scandalo è assolutamente proibito. Così inizia una storia d’amore per adulti con una cantante.
Il cast di Showtime!
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Rikka Kitami che interpreta il ruolo di Minami Takasaki
- Hasshinsen che interpreta il ruolo di Shōji Fujimoto
- Airi Akatsuki che interpreta il ruolo di Kana Fujimoto, l’unica figlia di Shōji che ama i semifreddi e tutti gli idoli e Pao-tan su O-nee-san to Uta-ou!
- Kanade Shirakami che interpreta il ruolo di Kazuhiro O-nii-san, il leader degli esercizi da O-nee-san a Uta-ou! ed è popolare tra le casalinghe che guardano durante le pause del tè
- Alice Sakurai che interpreta il ruolo di Pao-tan, la mascotte di O-nee-san di Uta-ou!che ama le mele
A differenza di molti dei precedenti progetti Anime ComicFesta, il cast principale è lo stesso sia per la “versione in onda” che per la più esplicita “versione premium” dell’anime.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Saburou Miura (My Matchmaking Partner is a Student, An Aggressive Troublemaker) come il direttore dell’anime e lo sceneggiatore dell’anime per Rabbit Gate
- Kenichi Hamazaki come il disegnatore dei personaggi
- LAZZ come il direttore principale dell’animazione
- Chiwamushiro come l’artista del colore
- Mame e Kanade Sakaguchi come gli art designer e Mame è anche il direttore artistico
- Mito Kanda come il direttore della fotografia
- Katsutomo Kunisawa come il responsabile del montaggio
- Hisayoshi Hirasawa come il direttore del suono dello Studio Mausu
- Picante Circus come il produttore del progetto
Fonti: YouTube