Il sito web ufficiale per l’anime che trae vita dalla serie di romanzi gialli Shōshimin di Honobu Yonezawa ha rivelato il video promozionale e l’immagine per la storia dell’anime Kaki Gentei Tropical Parfait Jiken (Il caso del Tropical Parfait Summertime in edizione limitata), che inizierà con il suo sesto episodio.
Il cast di Shōshimin
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Shūichiro Umeda che interpreta il ruolo di Jōgorō Kobato
- Hina Yomiya che interpreta il ruolo di Yuki Osanai
- Makoto Furukawa che interpreta il ruolo di Kengo Dojima. Dojima è un studente del primo anno alla Funato High School, come il personaggio principale Kobato, e un membro del club di giornalismo pieno di forza fisica e spirito cavalleresco. Era compagno di classe di Kobato alle elementari e, sebbene si senta a disagio con i suoi obiettivi così ordinari, fa affidamento su di lui nei momenti di bisogno
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Mamoru Kanbe (Elfen Lied, The Promised Neverland, You and Me.) dirigerà l’anime presso lo studio Lapin Track
- Toshiya Ono (The Promised Neverland, Shadows House, 86) supervisionerà le sceneggiature della serie
- Atsushi Saitō (Black Fox, Love Live! Superstar!!) disegnerà i personaggi
- Takahiro Obata (Cinderella Nine, The Promised Neverland) comporrà le musiche
La trama di Shōshimin
La storia è incentrata su Jōgorō Kobato, che desidera vivere una vita tranquilla e ordinaria dopo un’esperienza dolorosa. Lui e Yuki Osanai formano una “relazione reciprocamente vantaggiosa” poiché anche Yuki vuole la stessa cosa. Iniziano la scuola superiore come compagni di classe con l’intenzione di trascorrere i loro giorni tranquilli come persone comuni, ma sfortunatamente continuano a rimanere coinvolti in misteri e disastri che si susseguono uno dopo l’altro.
Il franchise di Shōshimin
La serie di romanzi ha avuto diversi adattamenti manga, tra cui Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken di Anko Manjūya, uscito nel 2008-2009 e ha due volumi. Omiomi ha disegnato un adattamento in due volumi di Kaki Gentei Tropical Parfait Jiken nel 2010-2011.
Yonezawa è forse meglio conosciuto per la sua serie di romanzi Kotenbu (Classic Literature Club), iniziata con Hyōka, il primo romanzo, nel 2001. La Kyoto Animation e il defunto regista Yasuhiro Takemoto hanno adattato alcune delle storie della serie in un anime televisivo di 22 episodi intitolata Hyōka nel 2012. I romanzi hanno anche ispirato un manga sulla rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa.