Lanciata su YouTube una serie di episodi da quattro minuti ciascuno per #Compass Mobile Game.
#Compass, ovvero COMbat Providence AnalysiS System, è un gioco per cellulare 3v3 creato da NHN PlayArt in collaborazione con DWANGO / Nico Nico Douga. Nel gioco due squadre si danno battaglia per catturare i Portal Keys, dei checkpoints sparsi nell’arena attraverso l’uso delle loro abilità e le carte dei personaggi. Vince la squadra che ha ottenuto il controllo del maggior numero di Portal Keys alla fine del timer.
Ufficialmente rilasciato a novembre 2016, il gioco è cresciuto velocemente, collaborando con una serie di altri franchise e introducendo nuovi personaggi giocabili e carte da utilizzare in battaglia. Ogni nuovo personaggio sbloccato consente uno stile di gioco diverso grazie alle sue diverse abilità. I personaggi sono inoltre suddivisi in quattro “classi” distinte: Velocisti, Attaccanti, Cannonieri e Carri armati.
Da agosto, disponibili su YouTube, sono stati messi in onda una serie di brevi episodi da quattro minuti ciascuno ispirati a questo gioco. Ogni episodio vede protagonista un differente eroe tratto dal gioco. A supervisionare la produzione è la TMS Entertainment insieme a uno staff formato da differenti membri.
Il primo di questi episodi, che ha visto il suo debutto il 22 agosto, è stato diretto da Tetsuro Kodama ed è incentrato su Matoi Fukawa, un tecnico di fuochi d’artificio, con il desiderio di assomigliare al nonno.
Il secondo episodio, uscito l 22 settembre, è invece stato diretto da Shigeyuki Watanabe. Il corto si incentra su Voidoll, una macchina che controlla #Compass. Watanabe ha diretto anche il terzo corto, questa volta incentrato su una strega di nome Ririka Ruruka.
Il gioco, gratuito con eventuali acquisti in app, è disponibile su iOS, Android e Amazon app.