Un sito web è stato aperto per annunciare che il manga a tema calcistico di Tsukasa Ooshima intitolato Shoot! sta ispirando il suo primo nuovo anime in 28 anni. L’anime, completamente originale, intitolato Shoot! Goal to the Future, andrà in onda nel 2022. EMT Squared sta producendo l’anime.
La trama del nuovo anime di Shoot!
Atsushi Kamiya, ex capitano della Kakegawa High School e “capitano coraggioso” di fama mondiale per una famosa squadra di calcio italiana, e Hideto Tsuji, uno studente della Kakegawa High School, che sembra disinteressato alla squadra di calcio ormai indebolita.
Il loro incontro è l’inizio di una nuova leggenda.
Il franchise di Shoot!
Il manga originale Shoot! è stato pubblicato sul Weekly Shōnen Magazine di Kodansha tra il 1990 e il 2003. Il manga ha più di 50 milioni di copie in stampa. La storia del manga ruota attorno a un ragazzo di nome Toshihiko Tanaka che ha convinto i suoi amici a unirsi alla squadra di calcio e ad affrontare il campionato giapponese delle scuole superiori.
La serie ha ispirato l’anime televisivo intitolato Aoki Densetsu Shoot! e prodotto da Toei Animation che ha debuttato nel 1993. Un cortometraggio sequel ha poi debuttato nel 1994. La serie animata è stata trasmessa su Italia 1 nel 1997.
Il manga ha anche ispirato un adattamento cinematografico live-action nel 1994 con i membri della boy band SMAP nei ruoli principali.
Un manga spinoff isekai intitolato Shoot! no Sekai ni Gon Nakayama ga Tensei Shite Shimatta Ken (titolo traducibile in in inglese come That Time Gon Nakayama Got Reincarnated in the World of Shoot!) è iniziato nel 2020. Il manga racconta la storia del calciatore professionista Masashi Nakayama, altrimenti noto come Gon Nakayama, che si è reincarnato nel mondo di Shoot! e impressionare il mondo con le sue abilità.
Fonti: Sito web ufficiale