Non sarà famoso come Captain Tsubasa, ma Aoki Densetsu Shoot! era stata una serie di successo nel 1993. Si trattava dell’adattamento anime del manga di Tsukasa Ooshima. La saga era uscita sulla rivista Weekly Shonen Magazine tra il 1990 e il 2003.
L’anime del 1993 venne prodotto dalla Toei Animation e fu seguito da un breve film sequel nel 1994. La nuova serie, dal titolo Goal to the Future, è in produzione allo studio EMT Squared, fondato otto anni fa. A dare l’annuncio è stato il sito del nuovo progetto, apparso in rete mercoledì 17 novembre.
A distanza di 28 anni è il secondo adattamento anime del manga Shoot!. Nel 1994 però era stato realizzato anche un live-action, ingaggiando come cast i membri della boy band SMAP.
Gli SMAP (Sports Music Assemble People) erano una band di genere J-pop rimasta sulla scena fino al 2016. Quello fu l’unico film a cui presero parte, anche se spesso apparvero in serie televisive.
Aoki Densetsu Shoot!, il club di calcio
Toshihiko detto Toshi, Kenji e Kazuhiro erano conosciuti come il trio magico alla scuola media. Alle superiori però solo Toshi si unisce al club del calcio, per seguire il suo idolo Yoshiharu Kubo.
Su insistenza dell’amico e spinto dalla sua passione Kazuhiro riesce infine ad unirsi al club. Il padre comprende il suo interesse per lo sport, ma lo terrà sempre sotto pressione per i voti a scuola.
Kenji invece si è fatto coinvolgere in scontri violenti per il suo carattere. Infine però decide di tornare e il trio finalmente è pronto per iniziare il campionato.
Purtroppo la tragedia è dietro l’angolo. Kubo, il capitano, dà il tutto e per tutto per vincere una partita importante. Lo sforzo però si rivela enorme e dopo la vittoria collassa senza vita. Senza la sua guida, la squadra entra in crisi…