Sul numero sette della famosa rivista Weekly Shonen Jump, in commercio nei negozi fisici e negli store online dal 18 gennaio 2021 in Giappone, è stato annunciato il nuovo manga di Yusei Matsui, l’autore dello shonen di successo Assassination Classroom, stampato sempre sulla rivista di casa Shueisha.
Il nuovo manga esordirà sulla rivista dal numero 8, con data di uscita prevista per il 25 gennaio 2021 e si intitolerà Nige Jozu no Wakagimi (Il giovane signore che ha talento nella fuga), ed il primo capitolo sarà composto da 52 pagine di cui una a colori, e sarà presente sulla copertina della rivista.
Dalle pagine social dedicate ai progetti di Yusei Matsu, possiamo anche vedere una prima immagine a colori per l’opera, che abbiamo scelto anche come immagine in evidenza per questo articolo.
Il manga narrerà di una fuga dalla pagine della storia, focalizzandosi su un eroe che è riuscito a scomparire dalle narrazioni storiche.
「魔人探偵脳噛ネウロ」「暗殺教室」の松井優征先生最新作となる「逃げ上手の若君」が週刊少年ジャンプにて2021年1月25日(月)より連載開始!
「暗殺教室」完結から約5年の時を経て、久々の新作連載となります!来週の月曜日をぜひお楽しみに! pic.twitter.com/3TgWzPWaaA— 『逃げ上手の若君』(松井優征作品)公式 (@ansatsu_k) January 17, 2021
Assassination Classroom di Yusei Matsu
Assassination Classroom, la precedente opera di Yusei Matsu, è stata serializzata per la prima volta in Giappone su Weekly Shonen Jump a luglio del 2012 per poi concludere le sue pubblicazioni nel marzo 2016, mentre in Italia la pubblicazione è affidata a Planet Manga. Dal manga è sono stati creati anche una trasposizione animata ed un live action nel 2015, mentre la seconda stagione dell’anime è stata trasmessa nel 2016.
La storia di Assassination Classroom è ambientata nella scuola media Kunugigaoka, dove fa la sua comparsa un insegnante alquanto particolare, simile ad una piovra con i tentacoli e dalla velocità e forza molto superiori alla media.
All’inizio del suo anno come insegnante, per dimostrare le sue sproporzionate capacità deciderà di abbattere una parte di luna, per poi sfidare i suoi allievi: se non riusciranno a sconfiggerlo entro la fine dell’anno, lui distruggerà l’intera terra. Avranno cosi inizio lezioni piene di trappole mortali per l’insegnante, nella speranza di riuscire a salvare il pianeta.