0

Shokugeki no Soma – Le Dessert, sbarca su Jump GIGA a giugno

Sebbene Food Wars! Shokugeki No Soma si è ufficialmente concluso, tre capitoli aggiuntivi stanno per arrivare su Jump GIGA

Shokugeki no Soma
0

0

Non molto tempo fa, è stato accennato che in queste settimane, ci sarebbe stato un annuncio importante riguardante il manga di Food Wars! Shokugeki No Soma.

Shokugeki no Soma

Sebbene il celebre battle shonen culinario, scritto da Yuuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki, si è concluso ufficialmente proprio oggi su Weekly Shonen Jump con il 35° volume, sono stati rivelati sul 29° numero di Shueisha, tre capitoli aggiuntivi che sbarcheranno sulla rivista spin-off Jump GIGA, serializzati con il titolo “Shokugeki no Souma – Le Dessert” il  27 giugno 2019. Qui troveremo approfondimenti di alcuni personaggi, e osserveremo più da vicino come si concluderà la storia del nostro Soma. Questi temi aggiuntivi, saranno inoltre raccolti nell’ ultimo 36° volume del manga, disponibile dal 4 ottobre 2019.     

Ricordiamo infine, che è stata recentemente annunciata anche la quarta stagione animata dal titolo “Shokugeki no Souma – Shin no Sara” che andrà in onda ad ottobre.

Trama

Dopo aver appreso l’arte culinaria nel ristorante di famiglia, Yukihira Soma è entrato all’Accademia Culinaria Totsuki, prestigiosa scuola di alto livello, dove ha conosciuto vari chef di fama. La scuola gli ha permesso di fare pratica in veri e propri ristoranti, di confrontarsi con svariati chef e apprendere cosi nuovi sapori e pietanze. Le difficoltà ovviamente non mancano mai, ma con l’aiuto dei suoi amici, e le nuove esperienze culinarie apprese, Soma incomincerà a scoprire quale sarà la strada giusta da intraprendere.

Curiosità

shikugeki no soma Il manga viene serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal 2012, e gode della collaborazione con lo chef  Yuki Morisaki, che ha fornito agli autori le sue creative ricette. Shokugeki no Soma

Una serie light novel, basata sul romanzo, inoltre ha avuto inizio il 4 febbraio 2014. Ad oggi sono stati pubblicati in tutto 35 volumi in Giappone, e in Italia il fumetto, edito da GOEN è stato distribuito per la prima volta il 21 novembre 2015.

L’opera inoltre, ha ispirato una serie animata prodotta da J.C.Staff, trasmessa in Giappone dal 2015. In Italia la prima stagione di 24 episodi, è uscita nella primavera del 2015, mentre la seconda, di 13 episodi, è andata in onda nell’estate del 2016. Entrambe le serie sono licenziate in Italia da Yamato Video e disponibili in streaming su Netflix. La terza stagione, invece, è stata divisa e trasmessa in due parti: la prima tra ottobre e dicembre 2017, mentre la seconda ad aprile 2018, ed è distribuita in Italia da Crunchyroll.

 

 

Ancora non possiamo definire finito questo shonen culinario, sei contento di questa nuova notizia ?, Cosa si celerà dietro questi tre capitoli finali di Shokugeki no Souma – Le Dessert ? Faccelo sapere con commento.
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Ancora non possiamo definire finito questo shonen culinario, sei contento di questa nuova notizia ?, Cosa si celerà dietro questi tre capitoli finali di Shokugeki no Souma – Le Dessert ? Faccelo sapere con commento.
0