Shōjo seikan hyōryū-ki
Nel numero di gennaio 2025 della rivista Monthly Comic Flapper edito da KADOKAWA è iniziata una nuova serie intitolata Shōjo Seikan Hyōryūki (Il diario della ragazza che vaga tra le stelle), scritta da Yoru no Hitsuji Kumo. Shōjo Seikan Hyōryūki è un adattamento manga della light novel omonima di Azuma Saki, pubblicata da Dengeki Bunko.
I protagonisti, il ricercatore Ridley e la timida ragazza Watari, viaggiano a bordo di una navetta spaziale a forma di carrozza, alla ricerca di un pianeta sicuro che possa sostituire la Terra. Tuttavia, non tutte le stelle che visitano si rivelano luoghi sicuri. Riusciranno i due a trovare una casa dove vivere in pace? Un’avventura di fantasia spaziale dove ogni difficoltà viene superata grazie al potere del loro legame.
Asura no sata
La nuova serie di Sora Azuma, intitolata Asura no Sata, è iniziata su Shonen Jump+.
Il protagonista di questa storia è Asura, un ragazzo delle scuole medie vittima di bullismo. Cresciuto con l’insegnamento della madre defunta, che gli ha sempre detto: “Chi fa cose cattive riceverà sicuramente una punizione divina, perciò tu fai sempre cose buone”, Asura ha sempre cercato di vivere sorridendo e credendo che alla fine le persone cattive ricevessero la giusta punizione, nonostante il bullismo che subiva. Un giorno, però, incontra un vecchio inquietante in un vicolo, che gli offre una chiave in grado di far cadere chiunque nel “vero” inferno. Asura, seguendo l’insegnamento della madre, rifiuta l’offerta, ma presto si trova coinvolto in un evento che lo spingerà a desiderare di usare quella chiave.