Il caporedattore del servizio Shonen Jump + di Shueisha Shūhei Hosono e il creatore di manga Shoichi Taguchi stanno reclutando assistenti per il mangaka Ganmo e per il servizio di corrispondenza degli assistenti per la nuova serializzazione di Taguchi; il nuovo manga sarà pubblicato sul sito web e sull’app di Shonen Jump +.
Nell’annuncio di reclutamento si afferma che gli assistenti dovranno disegnare lo sfondo, i piccoli oggetti, le scene di folla e lavorare alle finiture come le tonalità. Taguchi cerca assistenti in grado di lavorare da casa ed è pubblicato anche l’orario di lavoro dal 10 febbraio al 31 marzo. Taguchi è poi alla ricerca di assistenti temporanei per i primi quattro capitoli, che verranno pubblicati settimanalmente, e uno o due assistenti regolari per i capitoli successivi.
Gli autori
Taguchi ha cominciato a pubblicare il manga Jumyō wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichiman’en de. (Ho venduto la mia vita per diecimila yen all’anno) nell’agosto 2016 sull’app e sito web di Shonen Jump +, portandola a termine nell’ottobre 2017; si tratta di un adattamento del romanzo di Sugaru Miaki Mikkakan no Kofuku (Tre giorni di felicità). Dal luglio al dicembre 2020 ha invece pubblicato il manga Futari Escape su Comic Yuri Hime di Ichijinsha; il quarto volume verrà pubblicato il 16 febbraio. Recentemente ha pubblicato un altro annuncio per la serializzazione di un manga intitolato Gifu no Yoki Majo (La buona strega che vive in Gifu) sul sito web Mag Comi di Mag Garden il 30 dicembre.