Il sesto numero di quest’anno di Weekly Shōnen Magazine di Kodansha ha annunciato che il creatore di manga Shizumu Watanabe lancerà un nuovo manga intitolato Dead Account nel prossimo numero della rivista il 18 gennaio. Watanabe ha anche annunciato il lancio sul proprio account Twitter e ha chiarito che il nuovo manga non è correlato al manga Real Account.
【告知】来週18日(水)売りの週刊少年マガジンから新連載『デッドアカウント』が始まります!
まさかの二度目の「アカウント」漫画ですが、リアルアカウントとの関係は別にありません(笑)。来週号からよろしくお願いします! pic.twitter.com/5kur24UEuE— 渡辺静1/17⑤巻発売 (@shizumukun) January 11, 2023
Il manga Dead Account parla dell’esorcismo degli spiriti che si sono adattati al mondo moderno e sono anche diventati digitali.
Watanabe ha lanciato il manga Majō no Sasageru Trick (Trucchi dedicati alle streghe) nell’agosto 2020. La serie si è conclusa nell’aprile 2021. Kodansha ha messo in vendita il quarto e ultimo volume del libro compilato nel giugno 2021.
Watanabe e Okushō hanno lanciato il loro manga Real Account su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel numero di febbraio 2014 e lo hanno concluso a novembre 2019. Watanabe (Kono Kanojo wa Fiction desu) ha disegnato i disegni per il manga e Okushō ha scritto la storia. Il manga è passato a Weekly Shōnen Magazine a gennaio 2015, ma è tornato a giugno 2018. Kodansha ha spedito il 24° e ultimo volume del manga a dicembre 2019. Kodansha USA Publishing pubblicherà il manga in inglese e rilascerà il volume omnibus del manga contenente i volumi 18 -20 fisicamente il 14 febbraio.
Il manga sta ispirando un adattamento cinematografico live-action.
Ren Kanan ha scritto un romanzo di Real Account 0 basato sul manga uscito a giugno 2019.