La rivista Giapponese Young Animal è pronta a pubblicare una nuova serie manga durante il mese di febbraio, troviamo ai nastri di partenza l’opera denominata Shiunji-ke no Kodomo-tachi di Reiji Miyajima.
L’autore è conosciuto dal pubblico internazionale per il blasonato fumetto Rent a Girlfriend, il cui successo si è tradotto nella realizzazione di un adattamento animato da pochi mesi visibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.
La sua nuova creazione presenterà, dal 25 febbraio, una storia che avrà tutti gli stilemi propri del genere commedia romantica, un amore proibito portato avanti da due fratelli di sesso opposto sarà la colonna portante della narrazione.
Shiunji-ke no Kodomo-tachi sarà oggetto di una particolare forma di promozione, i primi tre capitoli del manga potranno essere visionati prima della data ufficiale di rilascio accedendo all’account Fanbox dell’autore.
Ad attendere gli abbonati a questa piattaforma vi saranno inoltre tutta una serie di contenuti speciali legati alla serie, si parte da una vasta scelta di storyboard per poi giungere ad un buon numero di storie secondarie con protagonisti i comprimari più spassosi e ammiccanti.
La carriera di Reiji Miyajima è costellata anche da opere meno conosciute tra le quali ricordiamo Mononote: Edo Kiketsu Ninja Emaki (2016) e Kanojo, Hitomishirimasu (2020), le quali purtroppo sono ancora inedite in Italia.
Il manga Rent a Girlfriend è riuscito invece ad approdare sui nostri lidi attraverso l’editore J-Pop Manga.
La trama di Mononote: Edo Kiketsu Ninja Emaki
Nell’antichità si pensava che il Giappone avesse affrontato una particolare maledizione, quest’ultima era rappresentata dalle malefatte portate avanti da un terribile demone deforme di piccola taglia. Siamo nel Periodo Edo e la leggenda sembra prendere di nuovo vita quando difronte alla popolazione appare un mostro (Mononote) che semina il terrore lungo la strada Nakasendou. Intanto una minuta ragazza sta iniziando una frequentazione amichevole con l’anormale Hitatsura, il ninja è un incredibile spadaccino che però si ritrova ad avere le mani invertite.