Shiryō majutsu no yōgi-sha
La nuova serie manga Shirei Majutsu no Yōgisha di Onio, basata sul romanzo originale di Daken, è iniziata nel numero di agosto della rivista Monthly Comic REX edita da Ichijinsha.
La storia è una trasposizione a fumetti del romanzo omonimo.
La storia segue Luna, una ragazza dagli occhi rossi, pelle bianca e capelli dorati, che vive nella residenza di Mason, un trafficante di bambini. Luna è molto intelligente e ha un’ottima genealogia, ma è così costosa che nessuno può permettersi di comprarla, quindi rimane invenduta giorno dopo giorno. Mentre i bambini intorno a lei vengono acquistati, Luna diventa sempre più ansiosa.
Un giorno, un vecchio mago dall’aspetto trasandato, Karn, appare davanti a lei. Karn afferra il volto di Luna e, confermando che appartiene al popolo Asura, la compra.
Quando Luna, perplessa, gli chiede perché l’abbia comprata, Karn risponde: “Per farti diventare mia discepola”.
La storia si sviluppa in un dark spettacolo che ruota attorno alla proibita necromanzia.
Maigo no on’nanoko o ie made todoketara, genkan kara dete kita no wa gakunen ichi no bishōjodeshita
La nuova serie manga Maigo no Onnanoko o Ie made Todoketara, Genkan kara Dete Kita no wa Gakunen Ichi no Bishōjo Deshita di Ajara China, basata sul romanzo originale di Kusunoki Noaru, è iniziata nel numero 130 di Comic Dengeki Daiohji edito da KADOKAWA.
La storia segue Yūsei Kuroda, un ragazzo comune con abilità scolastiche e atletiche nella media, senza una ragazza e estremamente timido. Un giorno, Yūsei aiuta una bambina smarrita a tornare a casa, e scopre che la sorella della bambina è la ragazza più bella e popolare della scuola, Ayano Shirakawa. Nonostante Yūsei tenti di evitare ulteriori contatti, Ayano insiste nel voler ringraziarlo, portando così all’inizio di una nuova relazione tra i due.
La serie esplora come si sviluppa questo rapporto inaspettato.