Avevamo già parlato di Shirayuki dai capelli rossi. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di agosto della rivista LaLa di Hakusensha ha annunciato che il manga Shirayuki dai capelli rossi (Akagami no Shirayuki-hime) di Sorata Akiduki andrà in pausa. La rivista annuncerà quando il manga tornerà in un secondo momento.
La trama di Shirayuki dai capeli rossi
Shirayuki è un’erborista famosa per i suoi capelli naturalmente rosso vivo, e il principe di Tanbarun la vuole tutta per sé! Non volendo diventare proprietà del principe, cerca rifugio nei boschi del regno vicino, dove trova un improbabile alleato: il principe di quel regno! La salva dalla sua situazione e inizia così la storia d’amore tra un principe innamorato e un insolito erborista.
Il franchise di Shirayuki dai capeli rossi
Akiduki ha lanciato il manga sulla rivista LaLaDX di Hakusensha nel 2006, ed è passato a LaLa nel 2011. Hakusensha ha pubblicato il 25° volume del manga il 2 maggio e pubblicherà il 26° volume il 5 luglio.
Il manga ha ispirato due stagioni anime televisive e un DVD anime originale fornito in bundle con il quinto volume del manga. FUNimation Entertainment ha trasmesso in streaming l’anime 2015-2016 mentre andava in onda con i sottotitoli e successivamente ha trasmesso in streaming la serie con un doppiaggio inglese. La società ha anche rilasciato la serie anime su Blu-ray Disc e DVD.