Lo staff ufficiale dell’anime per la linea di giocattoli Shinkalion di Takara Tomy ha rivelato venerdì nuovi membri del cast per l’anime televisivo intitolato Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z.
L’anime sarà presentato in anteprima il 9 aprile alle 7:25.
È stato inoltre pubblicato un nuovo video nel quale è possibile ascoltare la colonna sonora interpretata dal gruppo BOYS AND MEN che si intitola New Challenger.
Il cast di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Kōsuke Gotō che interpreta il ruolo di Saijō Sogō, il comandante dei coordinamenti del ramo Yokogawa dello Shinkansen Ultra Evolution Institute. Ha una personalità timida e si agita facilmente, ma è impossibile da odiare.
- Takahiro Fujiwara che interpreta il ruolo di Goichi Shima, il capo della manutenzione del ramo Yokogawa dello Shinkansen Ultra Evolution Institute. È un meccanico veterano che serve lo Shinkalion Z e conosce Abuto da molto tempo.
- Sayaka Senbongi che interpreta il ruolo di Kasumi Abiko, istruttrice del ramo Yokogawa dello Shinkansen Ultra Evolution Institute
- Satomi Moriya che interpreta il ruolo di Misaki Ōishi, comandante del ramo Yokogawa dello Shinkansen Ultra Evolution Institute
- Fumihiro Okabayashi che interpreta il ruolo di Atsuta Hosokawa, meccanico del ramo Yokogawa dello Shinkansen Ultra Evolution Institute
Tra i membri del cast annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Minami Tsuda che interpreta il ruolo di Shin Arata, il primo protagonista e autoproclamato “colui che affronta i misteri del mondo”
- Akari Kitō che interpreta il ruolo di Abuto Usui, il secondo protagonista, uno scolaro geniale e meccanico di talento
- Jun Fukuyama che interpreta il ruolo di SMAT, la misteriosa mascotte robotica di Abuto
- Yuka Terasaki che interpreta il ruolo di Hanabi Ōmagari, il pilota di Shinkalion Z E6 Komaru e Shinkalion Z E6 Nex
- Michiko Kaiden che interpreta il ruolo di Taiju Togakushi, l’autista di Shinkalion Z E7 Kagayaki e Shinkalion Z E7 Azusa
- Kanon Takao che interpreta il ruolo di Ayu Arata, la sorella maggiore di Shin
- Marina Inoue che interpreta il ruolo di Akeno Myōjō, una donna misteriosa che fa il cameraman
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kentaro Yamaguchi (Beyblade Burst God) come il direttore dell’anime firmato OLM,
- Takahiro Ikezoe come direttore principale e responsabile delle sceneggiature della serie insieme a Masanao Akahoshi (Future Card Buddyfight)
- Yuka Aono come la disegnatrice dei personaggi
- Masafumi Mima come direttore del suono
- Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super) come compositore della musica
- Shogakukan Music & Digital Entertainment si occupa dell’animazione.
La trama di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z
La storia del nuovo anime è ambientata pochi anni dopo l’anime originale, con lo Shinkansen Ultra Evolution Institute che sviluppa il nuovo robot “Shinkalion Z”, così come lo “Zailiner” che combina robot di supporto per combattere nuove minacce, con nuovi bambini con alta compatibilità tassi scelti ancora una volta per pilotare i robot in trasformazione.
Il franchise di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z
Il primo anime Shinkalion è stato presentato per la prima volta a gennaio 2018 ed è terminato a giugno 2019. Il franchise aveva anche un film anime intitolato Gekijō-ban Shinkansen Henkei Robo Shinkalion: Mirai Kara Shinsoku no ALFA-X (traducibile in inglese come Shinkansen-Transforming Robot Shinkalion the Movie: The Mythically Fast ALFA-X That Came From Future), mostrato in Giappone a dicembre 2019.