Shinigami Bocchan to Kuro Maid è un’opera scritta e disegnata dal Sensei Koharu Inoue; il manga è stato da poco oggetto di un adattamento animato ancora purtroppo inedito in Italia.
La serie anime stava per incorrere nella costante problematica che la unisce ad altri progetti legati a fumetti non ancora conclusi, con lo studio d’animazione che deve ad un certo punto discostarsi dalla trama dell’opera originale per poter concludere la propria produzione.
Shinigami Bocchan to Kuro Maid è però entrato nel suo climax con l’uscita del quattordicesimo volume: semplificando si può dire che la conclusione della storia è dietro l’angolo.
L’app Sunday Webry dell’editore Shogakukan ha rivelato ai propri abbonati che il manga di Koharu Inoue troverà la sua fine nell’arco di sei capitoli, portando a compimento un’opera le cui prime tavole sono state pubblicate nel lontano 2017 sulla medesima piattaforma.
Goen ne ha recentemente annunciato il rilascio sul suolo Italico, con il titolo tradotto Il Duca della Morte.
L’anime tratto da Shinigami Bocchan to Kuro Maid ha concluso la sua prima stagione in data 19 settembre, ma come riporta il nostro precedente articolo sono già in attivo i lavori per la realizzazione di una seconda.
La trama di Shinigami Bocchan to Kuro Maid
In una villa dal sapore ottocentesco vive un giovane ragazzo portatore di una maledizione, indotta da una perfida ed invidiosa strega.
Il nostro protagonista non può in nessun modo entrare in contatto con altre persone poiché tale avvenimento porterebbe alla morte di quest’ultime. Il suo unico amore è rappresentato da Alice, una scapestrata governante che non perderà occasione per stuzzicarlo.