Shinichirō Ōe
Il numero di luglio della rivista Saikyō Jump di Shueisha ha annunciato che Shinichirō Ōe lancerà un nuovo manga intitolato Mitsuru Quest! nel numero di agosto della rivista il 4 luglio.
Ōe ha pubblicato per la prima volta la storia come manga one-shot (nella foto sotto) su Saikyō Jump a febbraio.
La storia del manga parla di un ragazzo che entra in un mondo di gioco e mira a scoprirlo con un uomo di mezza età di 30 anni che ama giocare.
Ōe ha iniziato il manga Komatta Jii-san (Troublesome Old Man) con un capitolo che ha raccolto circa 130.000 Mi piace su Twitter il 22 novembre 2018. (Il 22 novembre è soprannominato “Good Couple Day” o “Ii Fufū no Hi” come gioco di parole giapponese il 22/11.) Ōe ha inviato il manga al programma “LINE Manga Indies” dell’app LINE a gennaio 2019. Il manga è entrato a far parte del Frontier Debut Program dell’app a settembre 2019. Il programma presenta artisti manga emergenti e i lettori possono votare quale manga riceverà una serializzazione.
Kadokawa ha pubblicato il primo volume del libro compilato del manga a novembre 2019.
Il manga ha ispirato un adattamento anime, presentato in anteprima in Giappone nell’aprile 2020.
Shamu Itō
Il numero di luglio di Jump SQ di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale del manga Katayoku no Michelangelo (One Winged Michelangelo) di Shamu Itō.
Itō ha lanciato il manga in Jump SQ nel dicembre 2021. Shueisha ha pubblicato il primo volume del libro compilato del manga nel marzo 2022 e pubblicherà il quinto volume il 4 luglio.
Il manga è ambientato durante il Rinascimento italiano e si concentra su Michelangelo, l’artista del Rinascimento che è “l’unico rivale” del famoso uomo del Rinascimento Leonardo da Vinci.
Itō ha serializzato Renaissance Eve sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix dal 2012 al 2014.