Shin’ichi Sakamoto sarà ospite, in collaborazione con J-POP Manga, a COMICON Napoli 2025! Qui parteciperà a firmacopie e incontri, sui quali verranno fornite maggiori informazioni nelle prossime settimane.
Il mangaka è conosciuto per l’intensità e profondità delle sue storie, caratterizzate da uno stile artistico dettagliato che le rende visibilmente straordinarie. Dopo l’action comedy Masurao, Shin’ichi Sakamoto ha conquistato l’Italia con The Climber, l’opera vincitrice del Premio di Eccellenza al quattordicesimo Japan Media Arts Festival. The Climber racconta la storia dello scalatore Buntaro Mori, basata sul romanzo di Jiro Nitta.
Capolavori del Sensei sono anche Innocent e il suo sequel Innocent Rouge, le cui trame raccontano la drammatica storia della famiglia Sanson sullo sfondo della Rivoluzione Francese. Innocent si è classificato al settimo posto tra le opere nominate al Manga Taisho 2015, ed è stato inoltre nominato per il diciottesimo Premio Culturale Osamu Tezuka, mentre Innocent Rouge ha ricevuto il Premio di Eccellenza al ventiquattresimo Japan Media Arts Festival.
![Shin'ichi sakamoto ospite a comicon napoli 2025 Shin'ichi sakamoto](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Innocent-1-jkt-737x1024.jpg)
![Shin'ichi sakamoto ospite a comicon napoli 2025 Shin'ichi sakamoto ospite a comicon napoli 2025](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Innocent-Rouge-1-jkt-686x1024.jpg)
Il manga più recente e ancora in corso dell’autore è #DRCL midnight children, rivisitazione del Dracula di Bram Stoker, nonché vincitore in Italia del premio Miglior Manga all’edizione 2024 di Romics.
Se non conosci ancora Shin’ichi Sakamoto e i suoi lavori ti incuriosiscono, potrai trovare le sue opere tradotte in Italiano da J-POP Manga.