Shin’ainaru aka no tanin-san
La nuova serie di Erisawa, intitolata Shin’ainaru aka no tanin-san (Dear Stranger), è iniziata nel numero 5 di Young King BULL edito da Shounen Gahosha.
Il personaggio principale, Iwao, ha perso i genitori quando era bambino e da allora è stato cresciuto dalla nonna, che lo ha trasformato in un genitore. Quando Iwao iniziò a lavorare e le sue giornate diventarono frenetiche, raramente tornava a casa dei suoi genitori. Proprio in quel momento riceve la notizia della morte della nonna. Iwao è tormentato dalla tristezza, dal senso di perdita e dal profondo rammarico. Poi, davanti a lui appare una persona che somiglia identica a sua nonna… Ha inizio un dramma umano straziante e pseudo-familiare.
Embers
La nuova serie “Embers“, scritta da Kurumare Kei e illustrata da Nishii Sotaro, è iniziata nel decimo numero di Weekly Shonen Jump edita da Shueisha.
Il protagonista è uno studente delle scuole medie, Haitani Noboru, che passa le sue giornate a combattere. Un giorno, Haitani, che non ha mai perso un combattimento, viene avvicinato da un insegnante che nota qualcosa di straordinario nei suoi movimenti e gli chiede se vuole sfidarlo a una partita di calcio. Non potendo competere con l’insegnante quasi sessantenne, il ragazzo si sente frustrato e gradualmente si appassiona sempre di più al calcio…