Nella giornata di ieri, durante il Tokyo Game Show, la SEGA ha annunciato che Project Sakura Wars avrà un adattamento anime intitolato: Shin Sakura Taisen: The Animation.
Non si conoscono ancora molti dettagli ma, secondo i presentatori, l’anime avrà una trama secondaria rispetto ai giochi. Il primo video, lo staff e il trailer sono stati già rivelati, insieme ad un sito dedicato. Il trailer in qustione, della durata di 30 secondi, mostra tutte le protagoniste: Sakura, Hatsuho, Azami, Anastasia, Claris e Sumire Kanzaki. La scena si sposta nella Briefing Room, nel seminterrato del teatro, dove siedono i TeiGeki, pronti per la battaglia e dove Seijuro da l’ordine di carica!
Per quanto riguarda lo staff: alla regia ci sarà Manabu Ono (Sword Art Online: Alicization, Horizon in the Middle of Nowhere) e la sceneggiatura sarà creata da Sanzigen e Tatsuhiko Urahata (Hi-Score Girl, GATE). Il compositore di Sakura Wars segnerà la colonna sonora. Ohji Hiroi e Sega sono accreditati per il concept originale. Per quanto riguarda il cast includerà:
- Sakura Amamiya: Ayane Sakura
- Hatsuho Shinonome: Maaya Uchida
- Azami Mochizuki: Hibiku Yamamura
- Anastasia Palma: Ayaka Fukuhara
- Claris: Saori Hayami
- Sumire Kanzaki: Michie Tomizawa
- Seijūrō Kamiyama : Yōhei Azakami
Vi mostriamo anche la key visual che è stata pubblicata:
Sakura Wars nasce come serie di videogiochi e il progetto originale è di CS2 Sega R & D (in seguito Overworks) e Red Entertainment. Ohji Hiroi (Ken Moeyo, Estremo Oriente dell’Eden), Satoru Akahori (Sabre Marionette J, Successore marziano Nadesico) e Kosuke Fujishima (Oh! Mia dea, sei sotto arresto!) sono elencati come i creatori originali del franchise.
Ecco come SEGA parla del videogioco:
Il palcoscenico è ambientato in una versione romantica della Tokyo Imperiale degli anni ’40. 10 anni fa, un cataclisma provocò la devastante perdita dell’Imperial Combat Revue di Tokyo, la forza di difesa globale della capitale che opera al di fuori del Teatro Imperiale. Il teatro è caduto in periodi difficili e i pericoli sono vicini. Come capitano della nuova Tokyo revue, spetta a te riparare i cuori delle tue truppe e riportare il Teatro Imperiale alla sua gloria!
L’uscita del nuovo videogioco è prevista per il 12 dicembre in Giappone, mentre attendiamo altre notizie per quanto riguarda l’adattamento anime.