Il nono numero di quest’anno della rivista Young King Bull di Shonengahosha ha rivelato che il manga Shin Ikki Tousen di Yuji Shiozaki riprenderà nel prossimo numero della rivista, il 21 aprile. Il manga è in pausa dal 2024.

La trama di Shin Ikki Tousen
Il manga originale è incentrato su Hakufu Sonsaku, una studentessa delle superiori che possiede un magatama che le consente di incanalare lo spirito del guerriero Sun Ce dell’era dei Tre Regni della Cina. Combatte studenti di altre scuole superiori, ognuno con il proprio magatama e incarnando un eroe diverso dell’epoca.
Il franchise di Shin Ikki Tousen
Shiozaki ha iniziato la pubblicazione di Shin Ikki Tousen sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha a novembre 2015. Uno spinoff intitolato Shin Ikki Tousen Gaiden, è stato lanciato sulla rivista Young King BULL di Shonengahosha nel 2018.
Shiozaki ha iniziato la pubblicazione del manga originale Ikki Tousen sulla rivista Monthly Comic Gum della Wani Books nel 2000 e lo ha serializzato sulla rivista fino a quando la rivista ha sospeso la pubblicazione nel maggio 2015. Shiozaki ha poi continuato a serializzare il manga sul sito web Monthly Comic Gum, che è stato ribattezzato WEB Comic Gum, fino ad agosto 2015.
Il manga ha ispirato quattro precedenti anime televisivi e cinque precedenti OVA.