Shimatsu-ya souji
La nuova serie di Kei Yamashiro intitolata Shimatsuya Souji è iniziata nel numero combinato di febbraio-marzo 2025 di Young Magazine edito da Kodansha.
Shimatsuya Souji è un’azione sci-fi che racconta la storia di un leggendario ex soldato. Ambientata in una città desolata dopo la guerra mondiale, la trama segue l’anziano ex soldato Souji Abayara (肋夜 宗次), che vive tranquillamente dedicandosi alle pulizie quotidiane. Tuttavia, Souji è in realtà un soldato leggendario che durante la guerra ha combattuto contro esseri umani modificati tramite esperimenti, sopravvivendo a battaglie sanguinose e difficili.
Kujira no sōretsu
La nuova serie Kujira no Souryuu (La Processione Funebre della Balena) di Naoki Yagi è iniziata nel numero 1 del 2025 di Young King edito da Shonen Gahosha.
Kujira no Souryuu racconta la storia di Kujira, il più forte killer incaricato di gestire tutte le uccisioni in Giappone. La sua esistenza era diventata una sorta di norma e deterrente nell’industria del crimine, mantenendo un certo ordine nel mondo sotterraneo. Tuttavia, Kujira è morto. Alcuni cercano di sfruttare la sua morte, altri aspirano a prendere il suo posto, mentre altri ancora approfittano dei benefici derivanti dalla sua morte. In mezzo a questa lotta per il suo trono, un giovane timido di nome Kuroki si trova coinvolto quando un misterioso killer appare davanti a lui, dando inizio alla trama.