Shikimori’s not just a cutie è un manga romantico di Keigo Maki apparso per la prima volta sulla rivista Magazine Pocket nel 2019. La sua pubblicazione in volumi è a cura della Kodansha Comics, la casa editrice che ha lanciato ai suoi inizi i manga Akira e Ghost in the Shell.
Ora il manga è al sesto volume, mentre il settimo è atteso in Giappone per l’8 gennaio. Una novità fresca fresca è però relativa ad un possibile adattamento anime per la storia: l’annuncio è arrivato sulla pagina Twitter della Kodansha, ma per i dettagli bisognerà attendere.
Maki ha rigraziato per l’opportunità, scherzando sul fatto che tutto ciò sembra ancora un sogno a sentirne parlare. Per festeggiare, Magazine Pocket darà in regalo il primo volume di Shikimori’s not just a cutie.
Non è l’unico regalo offerto dalla rivista: un’illustrazione autografata e cinque T-shirt a tema saranno messe in palio per chi manderà dei tweet con l’hashtag #ShikimoriAnimeAdaptation.
Shikimori’s not just a cutie…
La protagonista in copertina al manga è la fidanzata perfetta a sentire il suo ragazzo Izumi. E non solo secondo lui: Shikimori è molto carina, dolce e di buona compagnia. Ma sotto quell’aspetto così adorabile la ragazza nasconde un lato oscuro…ed è proprio questo che Izumi ama di lei.
La seconda personalità di Shikimori viene fuori solo in determinate circostanze, soprattutto quando Izumi si mette nei guai. Ed ecco che la fidanzatina a cui piace camminare mano nella mano e fare la piccioncina diventa in un instante un blocco di forza e determinazione.
Ma niente paura, non è la classica yandere: la ragazza sa come imporsi e ottenere ciò che vuole. E tutto in un clima di fredda tenacia, senza atteggiamenti scomposti. Tanto che Izumi non può che elettrizzarsi a vederla così…
Shikimori’s not just a cutie è considerata perfetta per chi ha apprezzato l’ironia e la dinamica di Ijiranaide, Nagatoro-san.