0

Naviga tra le sezioni di Speciale

Shika no Ō, nuove informazioni sul film

È stato rivelato parte del cast che ha partecipato alla creazione del film

0

0

Martedì 10 dicembre sono stati rivelati i membri principali che compongono lo staff del film Shika no Ō (Il re dei cervi in italiano), la cui proiezione è prevista per il giorno 18 settembre 2020.

L’anime trae ispirazione da una serie di novel in stile fantasy medical, ed è stata creata da Nahoko Uehashi.

Il cast

Tra i membri dello staff possiamo nomi illustri: il primo tra questi troviamo Masashi Ando (che si è occupato della grafica dei personaggi nei film La principessa Mononoke, La città incantataYour name ed è stato il direttore dell’animazione di Tokyo Godfathers, Paranoia Agent, When Marnie was there e Your name), che sarà il direttore del film assieme a Masayuki Miyaji. Inoltre, sempre Ando sarà responsabile del character design dei personaggi e il direttore dell’animazione. Taku Kishimoto (che ha già lavorato per Haikyu!!, ERASEDFruit Basket) si occupa della scrittura dei copioni.

Tra le novità, è stata anche pubblicata la prima immagine del film

La serie è stata inizialmente pubblicata in due volumi, che sono usciti in contemporanea nel settembre del 2014; in una seguente riedizione, i volumi sono diventati quattro, e sono usciti tra giugno e luglio 2017. Ad oggi sono stati venduti 1,5 milioni di copie.

La trama

La novel ha come protagonista Van, uno dei capi di un gruppo di soldati. Il suo compito è quello di combattere contro i soldati di un impero, che cercano di inglobare il territorio da loro protetto. Contro le sue aspettative, Van non viene ucciso, ma viene reso schiavo e costretto a lavorare nelle miniere di sale. Una notte, dei cani attaccano la miniera nella quale si trova, e subito dopo una strana malattia inizia a diffondersi. In quello stesso attacco, però, Van coglie l’occasione di scappare e, durante la fuga, incontra una misteriosa ragazza. Nel frattempo si sparge la voce che solo gli immigranti vengono colpiti da questa malattia. L’esperto di medicina Hossal rischia la sua vita per trovare una cura, mentre i dottori studiano un padre e un figlio che sono sopravvissuti alla malattia. La novel racconta dei legami e delle storie interconnesse dei vari personaggi.

La serie ha vinto nel 2015 il Japan Medical Novel Award e ha da poco ricevuto un adattamento anime.

0
Conoscevi questa serie? Se sì, facci sapere cosa ne pensi nei commenti!
Commenta!
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Conoscevi questa serie? Se sì, facci sapere cosa ne pensi nei commenti!
0