TOHO ha rilasciato diverse informazione riguardo il film Shika no Ō, assieme al trailer e alle prime immagini.
https://www.youtube.com/watch?v=hpHSuUOMfUg&ab_channel=Animeify
L’uscita della trasposizione era inizialmente prevista per settembre 2020, ma a causa della pandemia, è slittata. Adesso è prevista per il 10 settembre 2021, praticamente un anno dopo. Insieme al trailer, è stata anche rilasciata una key visual che ci permettere di vedere i protagonisti di Shika no Ō.
Tra i membri dello staff ricordiamo Masashi Ando e Masayuki Miyaji e lo sceneggiatore Taku Kishimoto, mentre nel cast troviamo Shinichi Tsutsumi, voce di Van, Ryoma Takeuchi, nei panni di Hossal, e Anne Watanabe per l’interpretazione di Sae.
Trama
L’opera narra l’avventura di Van, un soldato pronto a morire nella battaglia contro l’Impero ma che viene invece catturato e portato a lavorare in una miniera di sale. Una notte l’uomo approfitta della confusione causata da alcune bestie e della diffusione di una misteriosa malattia per fuggire e, facendo ciò, incontra una ragazzina. A questi avvenimenti si aggiunge inoltre la storia del medico Hossal, intento a studiare la piaga.
Shika no Ō (鹿 の 王, lett. “Il re dei cervi”) è una serie di romanzi fantasy scritta da Nahoko Uehashi. Kadokawa ha originariamente pubblicato la serie in due volumi nel settembre 2014, per poi ripubblicarla in quattro volumi ristampati tra giugno e luglio 2017