L’ app Magazine Pocket di Kodansha ha pubblicato il capitolo finale del manga Shijūshichi Taisen , scritta e disegnata dal mangaka Hifumi. La serie si concluderà quindi con il quattordicesimo volume.
La trama
La storia di Shijuchishi Taisen segue la lotta delle divinità giapponesi, rappresentanti ogni prefettura del Giappone, nel tentativo di ottenere il controllo della capitale.
Protagonista è Tottori-kun, il dio locale della prefettura di Tottori, la meno popolosa del Giappone, Tra i problemi che deve affrontare ve ne sono anche alcuni sociali, nel corso della lotta con gli altri dei. La serie si concentra anche su questioni sociali, economiche e storiche reali ricorrendo all’umorismo.
La serie
Hifumi ha lanciato il manga sul sito Web Comic Earth Star di Earth Star Entertainment nel 2016. La società ha pubblicato il primo volume del libro compilato del manga a marzo 2017 e l’ottavo volume a maggio 2020.
Il manga è poi passato all’app Magazine Pocket di Kodansha nell’agosto 2021; la casa editrice ha ristampato i primi otto volumi del manga a partire da dicembre 2021 e ha continuato a pubblicare i volumi successivi del manga. Kodansha pubblicherà il 14° e ultimo volume del manga il 9 maggio.Il manga ha vinto il primo premio al “Web Manga General Election” di pixiv e Nippon Shuppan Hanbai, Inc nel 2018.
Tra 2015 e 2016 Hifumi ha pubblicato il manga Now Playing sul sito web Web Gangan Online di Square Enix; il quarto e ultimo volume della serie è stato pubblicato nel maggio 2016. Nel 2011 ha anche pubblicato lo one-shot Kesshoku no Shuugosha, che vede come protagonista Kagura, l’ultimo sopravvissuto ad un attacco di vampiri.