L’ 1 settembre la Kadokawa ha annunciato con un video sul suo canale Youtube che la light novel Shibou yugi de meshi wo ku (Mangio con i giochi mortali) riceverà un adattamento anime.
La trama
Shibou yugi de meshi wo ku racconta la storia di Yuki, una ragazza che si guadagna da vivere partecipando a niente di meno che dei giochi mortali.
Yuki si sveglia in una camera da letto senza finestre, grande e lussuosa, vestita con il classico abito da cameriera. Non sa come sia arrivata in quella stanza e non ricorda nemmeno di essersi addormentata su quel letto, ma se questa potrebbe sembrare una cosa strana, non lo è per Yuki. Yuki sa perché si trova lì, ed è pronta a cominciare. Esce dalla stanza e, con molta cautela, attraversa un lungo corridoio con porte su entrambi i lati fino a raggiungere quella alla sua fine, la più grande. La apre e trova cinque ragazze, vestite con abiti simili al suo, sedute ad un grande tavolo. Si unisce a loro, e nota dai volti preoccupati che lei deve essere quella con più esperienza, quella che è riuscita a terminare già 27 giochi mortali.
Shibou yugi de meshi wo ku, qualche curiosità
Scritta da Yushi Ukai e illustrata da Nekometaru, Shibou yugi de meshi wo ku conta 7 volumi, di cui l’ultimo uscirà in Giappone il 25 Settembre 2024. I primi 3 volumi sono stati tradotti in inglese con il titolo Playing Death Games to Put Food on the Table. Di questi, il primo è già in vendita, mentre il secondo e il terzo usciranno rispettivamente il 29 ottobre 2024 e il 18 febbraio 2025.
Questa light novel ha già ricevuto un adattamento manga che conta 2 tankobon.
Il titolo di Shibou yugi de meshi wo ku è inoltre apparso sulla guida Kono light novel ga sugoi! (Questa light novel è fantastica!) del 2024.
Che dire, non vedo l’ora di vedere Yuki in azione! E tu?