Shiba-tsuki bukken
La nuova serie manga Shibatsuki Bukken di Ōmori Esu è iniziata su Shonen Jump+.
Shibatsuki Bukken ha raggiunto il suo stato di serie serializzata grazie al successo di una versione one-shot, e oggi sono stati pubblicati i primi due capitoli.
La commedia dal cuore caldo segue la storia di Hyō Momose, una liceale che, per varie ragioni, è alla ricerca di una nuova casa. Durante una visita a una proprietà, Hyō trova un appartamento nuovo di zecca con una camera da letto e soggiorno per soli 4800 yen al mese, un prezzo incredibilmente basso. Tuttavia, scopre presto che l’appartamento è infestato da un fantasma.
Nonostante sia insensibile agli spaventi, Hyō decide di non preoccuparsi della presenza spettrale. Tuttavia, il fantasma residente si rivela essere lo spirito di un cane Shiba Inu, chiamato Mū-chan. Hyō ha paura dei cani, e questo la porta a considerare di non prendere l’appartamento. Ma quando scopre che il fantasma del cane può essere placato e portato a passare oltre se viene coccolato abbastanza, Hyō decide di fare del suo meglio per farlo sentire amato e farlo così “trasmigrare”.
Bandama e Neko hai-darake no toki naoshi
Sono iniziate due nuove serie manga su Dengeki Maoh: Bandama di Haru Sakurana e Neko Hai Darake no Toki Naoshi di Yokoshima Penguin.
Entrambe le nuove serie offrono trame avvincenti e promettono di catturare l’interesse dei lettori con le loro storie uniche e personaggi intriganti.
Bandama
Bandama è un’opera musicale basata su un’idea originale di Bandai Namco Music Live e Kōji Asuna (Bandai Namco Entertainment).
La storia si svolge intorno all’evento High Voltage (HiVol), considerato l’equivalente del “Kōshien” per le band musicali, che attira l’entusiasmo del pubblico. Il protagonista, Kanato Sorane, uno studente del primo anno di liceo, si sente vuoto e invidioso di coloro che trovano passione in qualcosa. Un giorno, trova una misteriosa chitarra nel ripostiglio di casa sua. Toccare la chitarra evoca lo spirito di D, un leggendario chitarrista e fondatore di HiVol, dando il via alla storia.
Neko Hai Darake no Toki Naoshi
Il protagonista, Iori Orita, che si risveglia legato a una sedia in un’aula scolastica. Una ragazza che si fa chiamare Angel-chan gli spiega che si trova nella stessa situazione del protagonista di un misterioso romanzo la cui conclusione è sconosciuta. Angel-chan chiede a Iori di risolvere il mistero nello stesso modo in cui lo farebbe il personaggio del libro.