Shi ni modori ōjo wa ikinobiru tame ni yuri hāremu o tsukuru koto ni shita
Il nuovo manga Shinimodori Ōjo wa Ikino biru Tame ni Yuri Harem o Tsukuru Koto ni Shita è stato lanciato su Comiplex. La storia originale è ideata da Akai Shiro, con la sceneggiatura di Moromi Kouji, la composizione narrativa di Shinya Murata e il disegno di Nobuhiko Yanai.
Questa avvincente storia di sopravvivenza e amore saffico è un’opera corale, creata da un team di autori affermati nel mondo dei manga, tra cui Shiro, già noto per “Kami no Mi wa Kimitachi ni Kakeru”, e il debutto come sceneggiatore di Kouji.
La trama segue la principessa Marie, una sovrana dispotica e capricciosa che viene giustiziata tramite ghigliottina a causa dell’odio accumulato tra i suoi sudditi. Tuttavia, Marie si risveglia un anno prima della sua esecuzione, scoprendo di essere intrappolata in un ciclo di “time loop” che la riporta indietro nel tempo ogni volta che viene giustiziata. Per evitare un nuovo tragico destino, Marie si rende conto di dover sedurre e conquistare numerose donne, creando così un harem di ragazze attratte da lei. Utilizzando il suo innato carisma, decide di costruire un “harem yuri” per sopravvivere.
Hana no yōna watashi-tachi
Il nuovo one-shot di Aoki Mizu, intitolato Hana no Yōna Watashitachi, è stato pubblicato su Shonen Jump+.
La storia segue Yūko, una studentessa delle superiori che fatica a costruire una relazione soddisfacente con il suo primo fidanzato e non riesce a comunicare apertamente con sua madre. Nonostante queste difficoltà, Yūko pensa di riuscire a gestire le relazioni con chi la circonda con una comunicazione superficiale e priva di conflitti. Un giorno, però, incontra Nasu, una compagna di classe molto popolare, nel suo posto di lavoro part-time. Diversa dal solito, Nasu appare insicura e non ha il solito atteggiamento spensierato. Yūko inizia a percepire una certa affinità con Nasu, vedendo in lei un riflesso delle proprie insicurezze. Il manga esplora la vita quotidiana di queste due ragazze impacciate e la loro lotta per navigare nelle loro emozioni e relazioni.