Funimation ha annunciato la co-produzione di She Professed Herself Pupil of the Wise Man (in originale Kenja no Deshi o Nanoru Kenja), tratto dalla serie di light novel di Hirotsugu Ryusen. La serie sarà presentata in anteprima quest’anno e disponibile nella piattaforma di Funimation.
Lo Studio A-Cat si occupa della produzione animata dell’anime che vede alla regia Keitaro Motonaga (Jormungand, Date A Live), come responsabile di sceneggiatura Takamitsu Kouno (Utawarerumono: The False Faces, Absolute Duo) e Kumi Horii (LBX Girls, Infinite Stratos 2) come character designer. Go Sakabe (Date A Live, Digimon Adventure tri.) si occupa invece della composizione della colonna sonora, mentre Yasunori Ebina della direzione del suono.
Hirotsugu Ryusen è l’autore di She professed herself pupil of the wise man, pubblicata sul portale web Shōsetsuka ni Narō a partire dall’aprile del 2012. Nel giugno 2014, l’editore Micro Magazine ha iniziato a pubblicarla in versione cartacea. Le illustrazioni sono a cura di Fuzichoco. Al momento sono disponibili sul mercato quattordici volumi e Dicca Suemitsu si è occupato della trasposizione manga.
Il manga è stato serializzato a partire dal 2016 sulla rivista Comic Ride dello stesso editore e conta attualmente sette volumi.
Sinossi She professed herself pupil of the wise man
La storia segue Sakimori Kagami, un ragazzo che ha trascorso quattro anni a perfezionare il suo avatar Dunbalf nel RPG online Arch Earth Online. All’interno del gioco è noto a tutti come uno dei personaggi più forti. Una sera, poco prima di andare a letto, Kagami usa un beauty case in-game che sta per scadere, scegliendo di creare la versione femminile del suo personaggio per puro divertimento.
Al risveglio, è sorpreso nello scoprire di trovarsi nel corpo dell’avatar che ha appena creato. Il suo nuovo io è descritto come una bellissima evocatrice e studentessa di Dunbalf. Il ragazzo, avendo interpretato anche Dunbalf, scopre di averne ereditato poteri e abilità.