Il ventiseiesimo numero della rivista Young Jump di Sueisha ha annunciato che Jun Esaka e Takahide Totsuno stanno per pubblicare un nuovo manga intitolato She is beautiful sul sito Tonari no Young Jump il 10 giugno. Esaka scriverà il manga, Totsuno si occuperà della parte grafica.
L’opera è basata sulla storia intitolata Beautiful, presentata da Esaka al concorso, indetto da Young Jump, Anime 1 Cours-bun Plot del 2020, dove i contendenti dovevano inviare concetti di trama che sarebbero stati adatti per un immaginaria serie anime della durata di tre mesi. Esaka ne uscì vincitore con un montepremi di 500.000 yen.
La trama di She is beautiful
La storia si concentra su Kurumi, una bambina cresciuta in istituto che è in fibrillazione alla vigilia del suo decimo compleanno, poiché il giorno successivo le verrà annunciata la sua vocazione. Quando si risveglia, però, scopre di avere già ventidue anni e di vivere da qualche parte assieme a Kiyoka, un suo compagno di istituto con il quale in passato non andava molto d’accordo. Scopre che il giorno del suo decimo compleanno ha avuto un incidente che l’ha portata a soffrire di una particolare patologia: riesce infatti a conservare solo i ricordi dell’ultimo giorno trascorso.
Gli autori
Jun Esaka è autore di numerosi manga spin-off di Naruto; il primo è stato Maestri e discepoli. Sasuke Shinden: La nuove avventure di Sasuke, pubblicato nel 2018; nel 2019 sono usciti L’impresa eroica di Kakashi. Il sesto Hokage e il ragazzo rinunciatario, Sasuke Retsuden: The Uchiha Descendants and the Heavenly Stardust, L’impresa eroica di Naruto. Naruto e il destino a spirale. Nel 2021 ha pubblicato un romanzo spin-off di One Piece dal titolo One Piece Heroines.
Takahide Totsuno ha in precedenza lavorato alla serie Alice & Taiyo, pubblicata nel 2018 sulle pagine di Weekly Shonen Jump; pubblicato tra luglio e novembre, conta in totale tre volumi. Del 2021 è lo one-shot Damdam!.