Mancano ancora 4 mesi e Shamu Ito non ha tempo da perdere. L’autore del manga Renaissance Eve è di nuovo al lavoro. Infatti prevede di lanciare un nuovo progetto a dicembre. La rivista Jump SQ della casa editrice Shueisha è pronta per darlo alle stampe.
Su Jump SQ sono state serializzate opere recenti di successo, tra cui Moriarty the Patriot e World Trigger. Fondata nel 2007 dalla Shueisha, la rivista ha sostituito Monthly Shonen Jump.
Il nuovo manga che presto arriverà sulle sue pagine tratterà un tema molto originale. Sarà incentrato sulle figure artistiche dell’Italia medievale.
Gli assistenti che Shamu Ito sta cercando si occuperanno dei dettagli delle scene. In particolare lavoreranno sugli edifici che si staglieranno sullo sfondo.
C’è rifinitura a cui il mangaka tiene particolarmente. Per essere specifici, la resa delle costruzioni in muratura. Una ricostruzione fedele insomma.
Per ora l’opera non ha ancora un titolo. Ma trovato il personale arriveranno presto nuove indiscrezioni.
Shamu Ito, una storia di sangue
Il manga che ha reso noto il nome di questo artista si apre con una curiosa dichiarazione. I gruppi sanguigni noti, A, B, 0 e AB, non sono gli unici esistenti. Ne esistono altri, celati ai più.
Diversamente da quelli comuni questi gruppi conferiscono ai portatori abilità particolari. Subito appare il giovane Kaguya, che possiede sangue di tipo D. Nelle vene gli scorre così una potente arma oltre al fluido vitale. Il contatto con il tipo D può dissanguare chiunque.
Kaguya è amico di un altro essere umano unico nel suo genere, Chiaki. Nel suo caso chi tocchi il suo sangue gli consente di leggere nella propria mente.
Conducono una vita da comuni studenti liceali. Ma in realtà raramente sono tranquilli. Si crede infatti che riunendo i gruppi rari avvenga un prodigio.
Solo così può prendere forma il leggendario Sangue della Saggezza. E la caccia ai portatori è aperta, senza scrupoli né pietà.