L’account X (ex Twitter) per il servizio Magazine Pocket di Kodansha ha annunciato che Shaman King The Super Star, il nuovo arco narrativo di Hiroyuki Takei per il suo manga Shaman King, inizierà una nuova serializzazione sulla piattaforma il 24 agosto.
Takei ha lanciato il manga su Shonen Magazine Edge nel maggio 2018, dopo aver pubblicato tre capitoli del prologo. Il manga è stato pubblicato in modo irregolare e ha preso diverse pause quando Shonen Magazine Edge ha terminato la pubblicazione nell’ottobre 2023, Kodansha ha dichiarato che il manga sarebbe continuato sul servizio Magazine Pocket. I capitoli precedenti della rivista sono già disponibili su Magazine Pocket.
Kodansha ha pubblicato l’ottavo volume in Giappone nel dicembre 2023.
Il franchise di Shaman King
Takei ha lanciato Shaman King Flowers — il manga sequel incentrato su Hana — sulla rivista Jump X nel 2012, e l’ha concluso nell’ultimo numero della rivista nel 2014. Takei ha poi lanciato il nuovo spin-off Shaman King The Super Star nel 2017, anche se lo ha messo in pausa nel settembre 2021. Kodansha pubblica entrambi i manga in inglese.
Il nuovo anime di Shaman King è stato presentato in anteprima nell’aprile 2021. Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime in tutto il mondo nell’agosto 2022. L’anime si è concluso con 52 episodi.
L’anime ha adattato tutti i 35 volumi della nuova edizione completa del manga originale, che Kodansha ha iniziato a pubblicare in volumi stampati in Giappone nel giugno 2020. Il primo adattamento anime del manga è stato presentato per la prima volta nel 2001.