Vi avevamo già parlato dell’opera di Shaman King in questo articolo.
Il volume di aprile della rivista Shonen Magazine Edge edita da Kodansha ha annunciato che l’artista di manga Jet Kusamura inizierà la pubblicazione di una serie spinoff, intitolato Shaman King Marcos. La serie sarà uno spinoff dell’originale disegnato da Hiroyuki Takei e intitolato Shaman King.
Il primo capitolo della nuova opera avrà delle pagine a colori.
La trama della nuova serie spinoff di Shaman King
Sono ancora poche le informazioni relative a questa nuova serie. Sembra che la rivista abbia già pubblicato una piccola anteprima di questa nuova storia. Sempre secondo le informazioni pubblicate sul volume precedente della rivista, la storia dello spinoff si incentrerà sul viaggio per trovare Marco e avrà delle connessioni con il torneo F.O.M. (Flower of Maize)
Il precedente spinoff di Shaman King
Shaman King: il manga principale
Il manga principale della serie di Shaman King è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha nel 1998. Il manga è stato poi improvvisamente interrotto nel 2004, nonostante una ristampa del manga abbia poi rivelato il vero finale dell’opera nel 2009. Takei ha poi disegnato una serie di storie brevi intitolate Shaman King 0, che sono state pubblicate sulla rivista Jump X edita dalla Shueisha a partire dal mese di novembre 2011, che hanno poi ricevuto un sequel intitolato Shaman King Flowers che è stato pubblicato tra il 2012 e il 2014.
Takei ha poi iniziato la pubblicazione del nuovo arco narrativo di Shaman King, intitolato Shaman King the super star a partire dal mese di maggio 2018. Nel mese di dicembre, è stato affermato che il manga era vicino al suo climax e l’opera riprenderà ad essere pubblicata a partire dal 17 aprile.