Già lo avevamo preannunciato, e ora tramite il suo profilo Twitter, lo staff dell’anime horror-slice of life Shadows House ha rivelato i principali nomi coinvolti nel progetto. L’anime adatta l’omonimo manga del duo so-ma-to, pubblicato su Weekly Young Jump dal settembre 2018.
La regia è affidata a Kazuki Ohashi (Kakegurui, Girlish Number, Ace Attorney 2) e Toshiya Ono (The Promised Neverland, Gatchaman Crowds, Tsuritama) supervisiona le sceneggiature. Il character design è di Chizuko Kusakabe (Pumpkin Scissors, Trouble Chocolate) e le musiche sono composte da Kenichiro Suehiro (Cells at Work!, Golden Kamuy, Re:ZERO -Starting Life in Another World-).
Akari Kitō dà la voce a Kate e Yū Sasahara a Emiriko, le due protagonisti della serie.
L’anime è realizzato da CloverWorks, studio già noto per produzioni come DARLING in the FRANXX, The Promised Neverland e Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia.
Insieme a queste informazioni è stato rilasciato anche un primo teaser che dà un piccolo assaggio delle atmosfere gotiche dell’opera:
L’uscita dell’anime è confermata dunque per il 2021, ma mancano informazioni più specifiche che sicuramente saranno rilasciate nei prossimi mesi.
Una visual key dell’anime era già apparsa
Shadows House: la trama
Ma non è una famiglia come le altre: gli Shadow non hanno volto e vivono circondati da bambole animate che lavorano come loro domestici. In particolare, la principale mansione di queste bambole sembra essere quella di raccogliere la fuliggine lasciata in giro per la casa dai loro padroni.
Emiriko è una di queste bambole, al servizio della padroncina Kate. Attraverso le loro vicende quotidiane si dipanano mano mano i molti segreti che circondano la magione degli Shadow.
Il manga è in corso dal 2018 sulla rivista Weekly Young Jump e ha già raggiunto i 6 tankobon. In Italia risulta ancora inedito.