Shadō asashinzu wārudo ~ kage wa usuikedo, saikyō ninja yattemasu ~
Il nuovo manga di Goshiki Ami, basato sul romanzo di Sorayama Toki, intitolato Shadō asashinzu wārudo ~ kage wa usuikedo, saikyō ninja yattemasu ~ , ha debuttato nel numero di ottobre della rivista Monthly Shonen Sirius edita da Kodansha.
La storia segue Kisaragi Sayo, una normale studentessa delle superiori con l’unica particolarità di avere una presenza estremamente “sottile” o poco appariscente. Durante le vacanze estive, decide di iniziare a giocare all’MMORPG Shadow Assassins World, noto per la sua classe unica di assassini. Interpretando il personaggio di Kuro, un ninja, Sayo sfrutta la sua naturale invisibilità per avanzare nel gioco. Questa avventura virtuale la porterà a fare incontri che cambieranno radicalmente il suo destino.
Dokudoku
Il nuovo one-shot intitolato Dokudoku, scritto da Kōji Miura, autore di Ao no Hako, e illustrato da Kento Matsuura, noto per Honomieru Shōnen, è stato pubblicato nel numero 39 di Weekly Shonen Jump edito da Shueisha.
Dokudoku racconta la storia di Yoshida, un ragazzo al primo anno di università iscritto alla facoltà di lettere, e Komiyama, una ragazza anche lei al primo anno, iscritta alla facoltà di belle arti. Yoshida alloggia nella stanza accanto a quella di Komiyama, ma i due non si conoscono, limitandosi a scambiarsi saluti quando si incontrano all’ingresso. Un giorno, però, Yoshida aiuta Komiyama quando lei si trova in difficoltà a causa di un venditore porta a porta. Questo gesto dà inizio a una delicata storia di gioventù universitaria, raccontata in 21 pagine a colori.