Shachiku majo rutta no saikō no tenshoku
Il nuovo one-shot di Jun Ino, autore noto per opere come Un uomo di mezza età supporta la mia storia d’amore (nella sua mente), intitolato Shachiku majo rutta no saikō no tenshoku (Il miglior cambio di carriera per la strega aziendalista Lutta), è stato pubblicato su COMIC Polaris.
La storia segue Lutta, una strega che, pur avendo ottenuto la tanto ambita qualifica nazionale di maga, finisce a lavorare in un ambiente estremamente sfruttatore, logorandosi sia fisicamente che mentalmente. Un giorno, le viene assegnato il compito di assassinare un principe e, per avvicinarsi a lui, inizia a lavorare come sua domestica. Terrorizzata all’idea di essere scoperta e giustiziata, Lutta si trova di fronte al principe Gene, un giovane distaccato e diretto. Nonostante la sua freddezza, Gene riconosce e apprezza sinceramente le abilità magiche di Lutta. La storia si sviluppa come una commedia romantica fantasy tra una strega disperata e un principe dal carattere impassibile.
Ran yabu ~ yankī shinobu-fū jō ~
Il nuovo manga di Eiji Hashimoto, autore di Chiruran: Shinsengumi Requiem, intitolato Ranpa: Yankee Ninpouchou è iniziato sul numero 43 di Weekly Shonen Champion di Akita Shoten.
La storia segue il liceale Kazuya Hachisuka, che un giorno viene attaccato da un gruppo di delinquenti. Durante lo scontro, incontra Kazama Kemuto, un ragazzo dalla forza travolgente. Dopo aver combattuto contro di lui, Kazuya si rende conto che Kazama è del suo stesso “mestiere”… Il manga è un’azione di battaglia ambientata in una scuola superiore dove si nascondono ninja.