Qualche ora fa, l’account twitter della serie ha annunciato che la quarta stagione dell’anime, il cui titolo completo sarà Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement e conterà un totale di 24 episodi.
L’anime, tratto dall’omonimo manga di Nakaba Suzuki, dovrà trasporre un totale di ottanta capitoli, dopo che la terza stagione Wrath of The Gods si era fermata all’adattamento del capitolo 268. Quindi, questa quarta stagione si prospetta essere quella finale, che darà una conclusione alla storia. Il manga è stato pubblicato dal 2012 al 2020 su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha. In Italia è pubblicato da Star Comics.
Alla gestione della serie torneranno lo Studio DEEN e Marvy Jack, già occupatosi della terza stagione. Ritorna anche il vecchio staff tra cui Susumu Nishizawa come regista della serie, Rintarō Ikeda come sceneggiatore, Hiroyuki Sawano, Kohta Yamamoto e Takafumi Wada come compositori musicali, Rie Nishino come character designer e Chikako Yokota come direttore del suono.
Abbiamo già anche informazioni per quanto riguarda la sigla iniziale, dal titolo Hikari Are (Let There Be Light) , eseguita dal cantante della band Porno Graffitti Akihito Okano e Hiroyuki Sawano, e sulla sigla finale dal titolo time ed eseguita da ReoNa
Le prime due stagioni, rispettivamente dal titoloi The Seven Deadly Sins e The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments. Sono state invece prodotte da A-1 Pictures, dal 2014 al 2018 e contano 44 episodi, oltre che 2 OAV. e 4 episodi speciali.
La terza stagione dell’anime dal titolo The Seven Deadly Sins: Imperial Wrath of the Gods è stata poi presentata in anteprima il 9 ottobre 2019 con 24 episodi animati dallo Studio Deen in collaborazione con Marvy Jack.
Le prime tre stagioni, più i quattro episodi speciale e il film The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky si trovano su Netflix.