“Salva la terra con amore”, è l’episodio speciale di questa settimana. Una rapina, un omicidio e una breve anticipazione sul film.
“Va tutto bene…non dovete più preoccuparvi ora…
Perchè ci sono qui io!” – All Might
Il nostro peggior incubo è sicuramente rimanere senza l’episodio settimanale di My Hero Academia. Il rischio c’è stato, ma l’eroe più forte al mondo ci alleggerisce questa attesa presentandoci uno speciale non legato al manga ma davvero godibile.
I nostri giovani aspiranti eroi si impegnano in un’esercitazione organizzata dall’istituto Yuuei per la sessione estiva.
La prova, monitorata dal loro professore di riferimento Aizawa e orchestrata dagli altri insegnanti, prevede la partecipazione solo di alcuni studenti della 1°A. I ragazzi dovranno affrontare la simulazione di una rapina, con ostaggi all’interno di un negozio. In una situazione complicata da complicità amorose fra i rapinatori.
Il tutto per ricostruire al meglio una situazione delicata in cui non è sufficente la sola forza fisica di un eroe per risolvere il problema, ma c’è bisogno della pazienza, la lucidità, mentale e la capacità di dedurre.
Inoltre al termine di questo 58esimo episodio, All Might e Midoriya, in vesti abbinate per lo speciale, esprimono il loro ringraziamento per il successo che hanno avuto con l’anime in questi quattro anni e l’augurio che continueremo a godere della visione.
Infine ci rammentano l’uscita su grande schermo del lungometraggio d’animazione ispirato al manga di My Hero Academia, nelle sale giapponesi dal 3 agosto 2018.
Anche durante una pausa televisiva, il nostro eroe n°1 non ci delude, utilizzando tutto il suo potenziale ci ha regalato un entusiasmante episodio sostitutivo.
Plus Ultra!