Setagaya ichi furui yōkan no yanushi ni naru
Il capitolo one-shot di Kazumi Yamashita (Sono diventato il proprietario della più antica casa in stile occidentale a Setagaya)” è pubblicato nel numero 7 di Grand Jump (Shueisha).
L’opera è basata su un saggio di vita vera che descrive gli sforzi di Yamashita e dei suoi amici per preservare l’ex residenza di Teodora Ozaki, un edificio in stile occidentale dell’era Meiji in Tempio Gotokuji, quartiere Setagaya, di cui era prevista la demolizione. La storia che descrive cosa è successo.
Il film descrive come gli artisti manga, tra cui Rumiko Takahashi, si sono fatti avanti per fornire supporto mentre l’organizzazione continua a lottare con i finanziamenti. L’ex residenza di Teodora Ozaki è stata inaugurata il 1° marzo. Fino al 12 marzo si è tenuta la “Mostra di beneficenza dell’ex residenza Ozaki Theodora”.
Gēmingu PC mitai ni hikaru tako
Gaming Pc mitai ni hikaru tako, basato sull’opera originale di Okari e illustrato da Taishi Tsutsui, è stato pubblicato su Shonen Jump+.
Quest’opera è la vincitrice del primo premio del Jump + World Maker Contest di Shonen Jump + e World Maker, ed è stata disegnata da Tsutsui, che era un giudice del concorso.
La storia inizia quando un uomo, irragionevolmente licenziato dalla sua azienda, pesca un polipo che si illumina come un PC da gioco. Dopo aver visto un polipo che si comporta in modo intelligente quanto un essere umano, l’uomo progetta di usarlo per fare soldi, pensando: “Forse diventerebbe virale se ne facessi un video?”.
Fonti: Grand Jump, Shonen Jump+