Il diciannovesimo volume di Servamp, la serie manga scritta e disegnata da Strike Tanaka, ha annunciato che il manga entrerà nel suo arco finale con il ventesimo volume, che sarà rilasciato nella primavera 2023.
La trama di Servamp
Quando un gatto nero randagio chiamato Kuro incrocia la strada di Mahiru Shirota, la vita del liceale non sarà più la stessa; Kuro non è un animale normale, ma un servamp, ossia un servitore vampiro. Nonostante la filosofia personale di Mahiru sia quella del non intervento, viene presto coinvolto nel conflitto antico e soprannaturale tra la razza dei vampiri e quella degli umani.
La serie
Tanaka ha iniziato la serializzazione di Servamp sulla rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa nel 2011; in Italia J-Pop ne cura la pubblicazione dal giugno 2017 ed è arrivata attualmente al diciassettesimo volume. Una serie anime ispirata alla serie è stata prodotta da Brain’s Base e Platinum Vision con la regia di Itto Sara e Hideaki Nakano. La trasmissione dei dodici episodi è avvenuta tra luglio e settembre 2016. In Italia è stata acquistata da Yamato Video che l’ha trasmessa su Man-ga e sul suo canale YouTube. Un film ispirato alla serie, Gekijōban Servamp: Alice in the Garden, è uscito nelle sale in aprile 2018, mentre un adattamento teatrale si è svolto tra novembre e dicembre 2020