Ricomincia una delle storia più amate dal pubblico dei prodotti di animazione. Sicuramente, la storia più lunga, con i suoi 100 volumi del manga e oltre 1000 episodi dell’anime.
Dal 2023, One Piece sarà disponibile anche in versione live action, con un’intera serie dedicata alle avventure della più improbabile ciurma di pirati. Prodotta dal creatore del manga Eiichiro Oda e da Matt Owens, Steve Maeda, Marty Adelstein e Becky Clements, la serie promette di seguire tutte le avventure di Monkey D. Luffy. Dietro al progetto c’è Netflix, piattaforma di streaming americana con un rapporto particolare con le serie animate, ma che non perde occasione di contribuire alla realizzazione delle loro controparti con attori in carne ed ossa.
A comporre la ciurma saranno Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Lo stesso Godoy è al centro del primo poster promozionale, diffuso da Netflix.
Faranno parte del cast anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.
La serie tratta dal manga più popolare della storia è un progetto ambizioso che, nelle speranze del grande pubblico, mira a superare i difetti dei precedenti adattamenti live action, che hanno spesso lasciato a desiderare sotto diversi punti di vista.
Non si conoscono ancora dettagli più precisi, ma rimane la conferma che l’attesa sarà breve, entro l’anno vedremo se il prodotto sarà all’altezza delle aspettative.