Supermike! Una delle storie più apprezzate di Zagor viene riproposta per la prima volta in un’edizione deluxe: si tratta di un volume cartonato a colori arricchito da un’ampia introduzione di Moreno Burattini
Il celebre personaggio creato da Guido Nolitta, pseudonimo dello stesso Sergio Bonelli, e realizzato graficamente da Gallieno Ferri torna in libreria e in fumetteria in una delle sue storie più amate, che lo vede costretto a battersi in una serie di ardue prove contro Supermike.
In realtà chiama Mike Gordon, ma si è meritato il soprannome di Supermike perché eccelle in qualsiasi impresa si cimenti. Arrivato a Darkwood, Mike si scontra con Zagor e viene battuto. Per vendicarsi, vuole non solo sconfiggere ma screditare Zagor di fronte ai rappresentanti delle tribù e dei militari. Lo Spirito con la Scure deve accettare la sfida e affrontare l’avversario in una serie di prove di abilità, forza e coraggio: chi vincerà sarà il nuovo signore di Darkwood. Ma si arriva al pareggio e si va allora alla settima prova: un duello all’ultimo sangue…
L’introduzione del volume cartonato e a colori è firmata da Moreno Burattini, celebre fumettista toscano che dopo i suoi lavori per Lupo Alberto,l’Intrepido e Cattivik viene assunto in Bonelli diventando successivamente curatore proprio di Zagor, superando lo stesso Nolitta\Bonelli per numero di storie sceneggiate dedicate allo Spirito con la Scure.