La prima pubblicazione di Pinocchio, l’opera per eccellenza di Carlo Collodi, giunge al traguardo incredibile dei 140 anni.
Sergio Bonelli Editore coglie l’occasione per pubblicare una storia inedita della famosa criminologa Julia, il cui titolo sarà Julia. Nel Paese dei Burattini.
il 16 dicembre si potrà avere tra le mani un’esperimento che cerca di fondere l’onirico al concreto, il crimine più efferato alle vicende fantasiose descritte dalla più bella favola per bambini.
Il volume potrà vantarsi della partecipazione di Giancarlo Berardi che a curato l’introduzione e di Pino Boero a cui dobbiamo la postfazione che recita:
“Le contaminazioni fra generi, situazioni, personaggi hanno costituito spesso – e proficuamente – la linfa attraverso cui la letteratura si è rigenerata: non ci sarà fine al narrare in tutte le sue articolazioni finché sarà possibile trovare parole che si combinano e scombinano, tempi reali e tempi del sogno, routine della quotidianità e avventura di carta”
Riportiamo il link al profilo social dell’editore per rimane aggiornati sulle prossime pubblicazione, da tenere d’occhio è anche la pagina dello shop dedicata alla nuova avventura di Julia.
Trama e scheda tecnica dell’opera Julia. Nel Paese dei Burattini
Ettore e Julia stanno assaporando un meraviglioso viaggio tra le colline della Toscana, quando per “caso” incontrano un personaggio misterioso che li guiderà in un mondo fantastico popolato dai personaggi concepiti da Carlo Collodi nell’opera Pinocchio. In questa “fiabesca” dimensione la nota criminologa non potrà esimersi dal risolvere un’intricata indagine, al fine di salvare la fiaba da un affollato gruppo di cinici affaristi disposti a tutto pur di dare libero sfogo alla propria avidità
JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Marco Soldi
Copertina: Cristiano Spadoni
Colori: Matteo Merli
Formato: 22 x 31 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 144
ISBN code: 978-88-6961-653-2
Prezzo: 16 euro