Sergio Bonelli Editore ha annunciato una novità che “scardina” una tradizione consolidata: dal 30 ottobre i lettori potranno sottoscrivere l’abbonamento a cinque testate mensili della casa editrice milanese: Tex, Tex Willer, Dylan Dog, Dragonero e Zagor.
Per l’occasione, Bonelli ha proposto un’offerta lancio, valida fino a Natale 2024: per ricevere a casa 12 numeri della testata, con consegna a domicilio tramite il servizio regolare di Poste Italiane, il prezzo è 49,90 euro (39,90 euro per Tex Willer, il cui prezzo di copertina è 3,90), pari sostanzialmente a quello di 10 albi.
I fumetti saranno consegnati in contemporanea con l’uscita in edicola. I primi numeri spediti saranno quelli di dicembre 2024.
Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento anche all’imminente Lucca Comics & Games, direttamente presso il PalaBonelli per chi si troverà al .
Abbonamenti Bonelli: i precedenti
L’annuncio è una novità assoluta per quanto riguarda gli abbonamenti con spedizione postale. Ci sono però alcuni precedenti sia per quanto riguarda la fruizione digitale, con il servizio Bonelli Digital Classic che dà accesso alle testate storiche, sia per gli abbonamenti al Bonelli Store di Milano, riservati ai clienti del punto vendita di viale Coni Zugna, che tre anni fa ha sostituito il Bonelli Point di via Marghera.
Gli abbonamenti “stile fumetteria” prevedono uno sconto del 5% sul prezzo di copertina per chi si abbona ad almeno cinque testate mensili.